Catamarano si scontra a Venezia contro l’Amerigo Vespucci

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un catamarano si è scontrato l’altra sera sul molo di Venezia contro la nave scuola,Amerigo Vespucci, la più bella del mondo e orgoglio della Marina italiana.

Per fortuna la nave scuola non ha riportato alcun danno mentre il catamarano Venice Cat, utilizzato per tour turistici e musicali in giro per la laguna di Venezia ha riportato danni alle vele.

Ci sarebbe un errore di manovra da parte di chi era alla guida del catamarano all’origine dell’incidente che si è verificato davanti a centinaia di persone in fila per visitare la Amerigo Vespucci, ormeggiata a riva San Biasio a Venezia in occasione del Simposio delle Marine.



    L’episodio è avvenuto davanti a centinaia di persone che stavano aspettando di visitare la nave della Marina. A provocarlo, il catamarano Venice Cat, imbarcazione che offre serate musicali e di intrattenimento per turisti e residenti nel cuore della laguna di Venezia.

    L’urto è avvenuto a bassa velocità. L’imbarcazione è andata a sbattere contro la prua dell’Amerigo Vespucci e più nel dettaglio contro la delfiniera e l’albero bompresso montato a prua della nave.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli incontro su Tik Tok, stop uso per gli under 13

    I danni maggiori si sono verificati proprio sul catamarano, che ha rotto entrambe le vele. Nessun danno invece per la Vespucci. Il catamarano è stato poi rimosso.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO