Crollo Scampia: un morto e 8 feriti. La vittima è Roberto Abbruzzese

Si chiamava Roberto Abbruzzese ed aveva 28 anni e...

Sua maestà Elisabetta II è morta: Carlo è il nuovo re del Regno Unito

SULLO STESSO ARGOMENTO

La regina Elisabetta è morta: Carlo è il nuovo re del Regno Unito. La sovrana, 96 anni, è morta nel pomeriggio nella residenza scozzese di Balmoral, dove le sue condizioni si erano aggravate nelle scorse ore. L’annuncio ufficiale è arrivato con una nota di Buckingham Palace: “Sua Maestà è morta pacificamente oggi pomeriggio a Balmoral”, vi si legge.

PUBBLICITA

Nel testo si precisa, in riferimento a Carlo e Camilla, che “il Re e la Regina consorte rimarranno a Balmoral stasera e torneranno domani a Londra”. La Bbc ha fatto seguire l’annuncio da un momento di silenzio e dal suono dell’inno God Save the Queen. L’ultima apparizione pubblica era stata due giorni fa per il passaggio di consegne alla testa del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss.

Ma già ieri la regina era stata costretta a rinunciare a una riunione virtuale. In mattinata l’annuncio: “In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica”,che aveva fatto presagire il peggio. Poi nel pomeriggio l’annuncio ufficiale della morte.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA