Meteo Napoli, torna l’allerta dalle 18 in tutta la Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, la protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre.

Su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro) sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi. Il centro funzionale evidenzia un rischio idrogeologico localizzato con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli.

“Si raccomanda ai Sindaci di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile”, scrive in una nota la protezione civile regionale.



    Meteo Napoli,  nuova ondata di maltempo tra domani e venerdi’

    Una nuova una fase di intenso maltempo, la terza negli ultimi 10 giorni di settembre, e’ in arrivo tra giovedi’ e venerdi’ e qualche ‘rimasuglio’ perturbato perdurera’ anche sabato mattina. E’ quanto prevedono i meteorologi secondo i quali ci sarà una terza tempesta equinoziale con l’arrivo di aria polare, direzione Sud, da domani. Per gran parte della giornata odierna sono previsti venti tesi di ‘Libeccio Freddo’, con raffiche di burrasca e mareggiate violente.

    Le temperature  però rimangono oltre la norma, sopra i 25 gradi, sul medio Adriatico e nelle regioni meridionali mentre dei cali sono attesi nelle aree piu’ perturbate. Nel fine settimana la perturbazione tendera’ ad allontanarsi con gli ultimi strascichi al Sud.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Insegnante ucciso a Melito: la verità nel cellulare

    Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia avremo pioggia debole e schiarite al mattino e al pomeriggio, fenomeni a carattere di rovescio o temporale alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 22°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 5 sarà di 18°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3060m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 2610m, alle ore 23.

    I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità tra 26km/h e 32km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 22km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 4560m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1.2, corrispondente a 368W/mq.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

    IN PRIMO PIANO