Meteo Napoli, dopo i temporali cielo sereno. Lunedi 5 settembre sole e caldo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, dopo i temporali ci saranno schiarite e cielo sereno. Domani 5 settembre il tempo migliora portando di nuovo l’estate con caldo e temperature estive.Il meteo di oggi a Napoli e in Campania: il temporale della notte ha interrotto l’estate settembrina e ha portato aria fresca. Tutta la giornata sarà caratterizzata da temporali e temperature fresche.

“Questa prima domenica di settembre e’ contrassegnata dal transito di un impulso instabile – affermano gli esperti di Meteo Expert – sempre appartenente alla seconda perturbazione del mese, sulle regioni centro-meridionali, dove sono attese condizioni di variabilita’ e fasi temporalesche accompagnate da temporanei cali termici. Situazione piu’ tranquilla con temperature in lieve rialzo invece al Nord, mentre all’estremo Sud e sulle Isole maggiori persiste una massa d’aria piuttosto calda che determina picchi di temperatura intorno ai 33-35 gradi”.

All’inizio della prossima settimana, poi, “il promontorio di alta pressione nord africano tendera’ a estendersi verso nord favorendo un generale rialzo termico; registreremo valori diffusamente oltre la norma e picchi di caldo intenso al Centro-Sud, specie nelle Isole maggiori.

    Secondo le attuali proiezioni spiegano i meteorologi – si dovrebbe trattare di una incursione temporanea dell’anticiclone subtropicale, il quale verra’ indebolito e successivamente scalzato, nella seconda parte della settimana, da un vasto vortice depressionario che al momento si trova a ridosso dell’Europa nord-occidentale.

    La perturbazione associata dovrebbe determinare un peggioramento nel corso di mercoledi’ a iniziare dal nord e dalla Toscana, per poi estendersi al resto del centro nella giornata di giovedi’, mentre la massa d’aria calda tornera’ ad essere ‘schiacciata’ nuovamente verso le estreme regioni meridionali”.

    Nel dettaglio su Napoli e provincia: fenomeni temporaleschi e schiarite al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 22°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 3940m alle ore 11 e la quota neve minima sarà 3590m alle ore 11.

     Meteo Napoli e Campania, intensità dei raggi ultravioletti 6.6

    I venti saranno deboli da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 11km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.6, corrispondente a 850W/mq.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE