19 Agosto 2022 - 15:18
HomeCronaca AvellinoTorna a casa il bimbo nato di 650 grammi alla venticinquesima settimana...

Torna a casa il bimbo nato di 650 grammi alla venticinquesima settimana di gravidanza

Torna a casa il bimbo nato di 650 grammi alla venticinquesima settimana di gravidanzaGrande preoccupazione […]
google news

Torna a casa il bimbo nato di 650 grammi alla venticinquesima settimana di gravidanza

Grande preoccupazione per la signora Carmela Carmela di 40 anni e del marito Raffaele Dello Ioio di Montoro nell’apprendere nel mese di settembre che la signora era nuovamente in attesa; infatti le quattro gravidanze precedenti si erano interrotte con aborti anche tardivi (al quinto mese).

Si sono rivolti al dr. Raffaele Petta, esperto in Gravidanze a Rischio, che provvedeva subito ad impostare una terapia medica e chirurgica per prevenire ulteriori aborti.

Alla 25° settimana si verificò una improvvisa ed imponente emorragia per cui fu ricoverata in urgenza nel Reparto di Ostetricia diretto dalla dr.ssa Annamaria Malzoni della Clinica Malzoni di Avellino dove fu operata in urgenza di taglio cesareo dal dr. Giuseppe Casarella.

Alle ore 21,50 nasceva il piccolo Domenico del peso di 650 grammi affidato al Primario della Terapia Intensiva Neonatale della Malzoni, dottor. Angelo Izzo.

“Non era tanto il peso (abbiamo avuti altri bimbi con lo stesso peso o addirittura inferiore) a preoccuparci ma l’estrema prematurità che esponeva il piccolo a gravi problemi respiratori, cerebrali, visivi etc.”, afferma il dottor Izzo.

Il piccolo fu immediatamente intubato per oltre 20 giorni, in nasocannula per 2 mesi ed in ossigenoterapia per tre mesi; il 30 luglio ,dopo oltre sei mesi di ricovero nella TIN della Malzoni, il piccolo Domenico ,che ha raggiunto il peso di kg. 3,100, è stato dimesso e da tutti gli accertamenti eseguiti, è risultato in perfetta salute senza nessun problema.

“Sentiamo il dovere di ringraziare tutto il Personale della Clinica Malzoni ed in particolare le Ostetriche e le Infermiere del Reparto di Ostetricia, i Medici e le Infermiere della TIN che hanno reso possibile questo miracolo e quando sarà grande racconteremo questa meravigliosa storia al piccolo Domenico“, affermano la signora Carmela ed il marito Raffaele.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

San Gennaro Vesuviano, officina scarica nelle fogne: denunciano 25enne

San Gennaro Vesuviano. I carabinieri forestali della stazione di Roccarainola hanno controllato un’autofficina nel comune di San Gennaro vesuviano e scoperto un deposito non...

Forcella, non si ferma all’alt: raggiunto e arrestato

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Annunziata hanno intimato l’alt ad un’autovettura...