Allerta Meteo in Campania prorogata fino a domani sera

Allerta Meteo in Campania prorogata fino a domani sera. È attualmente in vigore sulla Campania un’allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L’avviso è valido fino alle 21 di oggi. La perturbazione insisterà ancora sulla regione. La Protezione Civile della Regione Campania ha, così, emanato un nuovo avviso […]

google news
allerta meteo campania
foto archivio

Allerta Meteo in Campania prorogata fino a domani sera. È attualmente in vigore sulla Campania un’allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L’avviso è valido fino alle 21 di oggi. La perturbazione insisterà ancora sulla regione.

La Protezione Civile della Regione Campania ha, così, emanato un nuovo avviso di criticità di colore Giallo per piogge e temporali per la giornata di domani sulla Campania, ad esclusione delle zone 1 (Piana Campania, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 2 (Alto Volturno e Matese). L’avviso sarà valido dalle 8 alle 20 di venerdì 12 agosto sulle zone 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento).

Secondo le previsioni, la perturbazione insisterà ancora sulla Campania fino a sabato prossimo, con rovesci e temporali sparsi, anche intensi, con conseguente rischio idrogeologico. I temporali saranno sempre caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.

LEGGI ANCHE  Trovato a Caivano il cadavere dello scomparso Antonio Natale

Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Al Parco Archeologico di Ercolano si chiude un’estate da sold-out

Grande successo per i percorsi serali del Venerdì.

Il Carditello Festival chiude con 14mila spettatori

Elisa, Raiz, Enzo Gragnaniello, 'O Zulù, Alice, Eduardo De Crescenzo, Mario Incudine e Riccardo Cocciante tra i protagonisti della III edizione nel Real Sito del Carditello Festival

Elezioni 2022, Carlo Calenda: “Al via processo per far nascere partito”

Carlo Calenda: "Mi dispiace molto che Emma Bonino non entri in Parlamento, il Pd l'ha usata contro di me"

Acerra, in giro con un’ascia e un coltello: denunciato

Un 39enne di Acerra passeggiava con un'ascia e un coltello: è stato fermato dalla polizia

IN PRIMO PIANO

Pubblicita