Controlli a Secondigliano e all’aeroporto di Capodichino

Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino e personale della Polizia Municipale – Unità Operativa Aeroporto, con il supporto dell’Unità Operativa Polizia Turistica e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Secondigliano e presso l’aeroporto […]

google news
controlli polizia napoli
foto di repertorio

Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino e personale della Polizia Municipale – Unità Operativa Aeroporto, con il supporto dell’Unità Operativa Polizia Turistica e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Secondigliano e presso l’aeroporto di Capodichino per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo.

Nel corso dell’attività sono state identificate 114 persone, di cui 27 con precedenti di polizia, controllati 65 veicoli, di cui 2 sottoposti a fermo amministrativo per aver adibito a noleggio con conducente un veicolo non destinato a tale uso.

Inoltre, gli operatori hanno sottoposto a sequestro amministrativo un taxi poiché sprovvisto di assicurazione e al conducente è stata ritirata la licenza per l’esercizio della professione oltre che segnalato all’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli.

LEGGI ANCHE  Napoli, il Cippo di Forcella ridotto ad un immondezzaio

Ancora, i poliziotti hanno segnalato all’Ufficio Trasporto Pubblico del Comune di Napoli 7 tassisti per aver prelevato fuori fila, fuori posteggio, per non aver affisso il tariffario e poiché un veicolo a loro in uso non era idoneo ad esercitare servizio pubblico.
Infine, sono state contestate 14 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, per aver violato le norme sulla licenza per i taxi, e poiché sprovvisto del certificato di abilitazione professionale (CAP).

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Napoli, controlli nei seggi da parte dei carabinieri: 2 denunciati

A Napoli una persona è rimasta bloccata nell'ascensore di una scuola mentre andava a votare

Caserta, incidente sulla Statale: un morto

Auto schiacciata da 2 tir in provincia di Caserta lungo a strada statale Nola-Villa Literno: un morto

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 26 settembre è quello del Leone Ariete Ai ferri corti con un capo che non apprezza il vostro spirito di...

Dopo la pubblicazione a luglio del singolo ‘Luna Piena’ MARTINA torna con ‘Luna Piena RMX’

Dopo la pubblicazione a luglio del singolo "Luna Piena" MARTINA torna con "Luna Piena RMX" Dal 23 settembre il brano, realizzato in featuring con il compagno CLEMENTINO, è in rotazione radiofonica.

IN PRIMO PIANO

Pubblicita