Aggiornato -

giovedì, Agosto 11, 2022

Aggiornato -

giovedì 11 Agosto 2022 - 22:51

Revoca indennità ai genitori che non mandano i figli a scuola

Revoca indennità ai genitori che non mandano i figli a scuola. E’ quanto deciso dal […]

PUBBLICITA
google news

Revoca indennità ai genitori che non mandano i figli a scuola. E’ quanto deciso dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli.

Revocare alcune tipologie di indennità percepite dai genitori i cui figli risultino inadempienti agli obblighi scolastici. E’ quanto deciso nel corso della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli, riunito questa mattina in Prefettura.

La misura ha come obiettivo il contrasto alla dispersione scolastica, fenomeno connesso alla violenza e al disagio giovanile, temi al centro della riunione odierna del Comitato presieduto dal prefetto Claudio Palomba.

La Prefettura di Napoli spiega che “sarà programmato un incontro con l’Inps e le altre istituzioni interessate per definire modalità operative per procedere alla revoca di alcune tipologie di indennità percepite dai genitori i cui figli risultino inadempienti agli obblighi scolastici. Tale misura verrà estesa anche ad altre categorie di soggetti responsabili di illeciti, quali i parcheggiatori abusivi”, conclude la nota.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Meteo Napoli, nel pomeriggio ancora temporali

Meteo Napoli, anche oggi l'allerta meteo prevede pioggia su tutta la Campania. Ma a partire dal pomeriggio dove sono attesti anche acquazzoni e temporali. Il...
spot_img
PUBBLICITA

LE ULTIME NOTIZIE