Qualiano, uno dei feriti in coma farmacologico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Qualiano. E’ in coma farmacologico uno dei quattro feriti della sparatoria di sabato sera davanti al Nirvana Spritz bar di Qualiano.

Si tratta di Michele Di Palma, di 18 anni, uno dei probabili obiettivi della sparatoria.L’altro era il fratello Nicola di 19 anni operato e fuori pericolo: un proiettile gli si era conficcato nel fianco. Stanno meglio anche Castrese D’Alterio e Bernando Falco (che e’ stato dimesso dopo essere stato medicato). A sparare e’ stato Marco Bevilacqua, il 37enne preso dai carabinieri poche ore dopo l’agguato, ora in attesa dell’udienza di convalida: e’ accusato di tentato omicidio plurimo.

Dal fermato, condotto nel carcere di Poggioreale, non e’ venuto alcun elemento utile: l’uomo si e’ avvalso della facolta’ di non rispondere davanti al pm Giuseppe Vitolo, della procura di Napoli. Bevilacqua, che e’ accusato di tentato omicidio plurimo, rapina aggravata, porto e detenzione abusiva d’arma, dovra’ comparire oggi o martedi’ mattina – con il suo legale di fiducia, Nunzio Mallardo – davanti al gip per l’udienza di convalida del fermo.



    Intanto i carabinieri della compagnia di Giugliano, insieme ai colleghi della stazione di Qualiano, ricostruiscono nei dettagli la dinamica dell’accaduto. Il raid ha inizio quando Bevilacqua avvicina un vigilantes in servizio in un distributore di carburanti, sempre a Qualiano. Lo minaccia con un coltello e si fa consegnare la pistola. Poi sceglie un mezzo quantomeno singolare per giungere sul luogo della sparatoria, una bici elettrica.

    Si ferma in via Fratelli Rosselli, sul marciapiede all’esterno del bar Nirvana Spritz, e spara piu’ volte. Panico tra i tanti giovani presenti all’esterno e nel locale, il cui titolare, Giovanni Iovinelli, pensa a una rapina. L’assalitore fugge, accorrono i carabinieri e vengono soccorsi i quattro giovanissimi rimasti feriti.

    Il pistolero, che aveva già ucciso il suocero nel 2006 a Scafati, aveva avuto un violento litigio con i fratelli Di Palma nei giorni scorsi. Una quindicina di giorni fa infatti si e’ fatto medicare alcune lesioni rimediate, ha riferito, in un presunto incidente stradale. Ma secondo quanto raccontato in paese Bevilacqua invece era stato affrontato con la forza dai due fratelli Di Palma figli di un uomo con precedenti penali.

    Il sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis, parla di “comunita’ sconvolta” per quanto accaduto in una zona particolarmente affollata il sabato sera.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

    IN PRIMO PIANO