HomeCronaca di CasertaSottoscritto a Caserta intesa Prefettura-Abi contro rapine, truffe e crimini informatici

Sottoscritto a Caserta intesa Prefettura-Abi contro rapine, truffe e crimini informatici

google news
intesa Prefettura-Abi
Foto dal web

Sottoscritto a Caserta intesa Prefettura-Abi contro rapine, truffe e crimini informatici. Il Protocollo rafforza sul territorio la collaborazione tra Istituti bancari e Forze di polizia

È stato sottoscritto alla Prefettura di Caserta il nuovo Protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità ai danni delle banche e della clientela.

A siglarlo il Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo e Marco Iaconis dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI), in rappresentanza degli Istituti di credito presenti in provincia.

Il Protocollo rafforza sul territorio la collaborazione tra Istituti bancari e Forze di polizia, con il concorso del centro di ricerca dell’ABI sulla sicurezza anticrimine (OSSIF), dando attuazione all’Accordo quadro nazionale stipulato tra Ministero dell’interno e ABI.

L’obiettivo è di prevenire furti e rapine alle sedi bancarie, nonché gli attacchi agli sportelli Bancomat, soprattutto potenziando i sistemi di protezione e i dispositivi per localizzare o rendere inutilizzabili le banconote rubate.

Specifica attenzione è dedicata alle iniziative di contrasto dei crimini informatici e di prevenzione delle truffe, in special modo a danno di persone in età più avanzata.

Gustavo Gentile
Gustavo Gentilehttps://www.cronachedellacampania.it
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone Ariete Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Ischia, senza acqua zona porto e serrara fontana per blackout

Ad Ischia un blackout sta causando problemi idrici : senza acqua la zona porto e serrara fontana. Un improvviso blackout elettrico sta provocando lo...

Napoli, negli ospedali acqua gratis ai degenti per il troppo caldo

Bottiglie d'acqua gratuite il caldo estremo

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita