Elon Musk ha detto che potrebbe morire “in circostanze misteriose” in un tweet criptico

#ElonMusk potrebbe morire “in circostanze misteriose” in un tweet criptico che sembrava riferirsi a una minaccia del capo dell’agenzia spaziale russa.

google news

Elon Musk ha suggerito che potrebbe morire “in circostanze misteriose” in un tweet criptico che sembrava riferirsi a una minaccia del capo dell’agenzia spaziale russa.

“Se muoio in circostanze misteriose, è stato bello conoscerti”, ha detto Musk nel tweet domenica sera.

Il CEO di Tesla e SpaceX ha pubblicato il sinistro tweet poco dopo aver condiviso un messaggio di Dmitry Rogozin, che lo accusava di essere “coinvolto nella fornitura di apparecchiature di comunicazione militare alle forze fasciste in Ucraina”.

“E per questo, Elon, sarai ritenuto responsabile come un adulto, non importa quanto farai lo stupido”, ha aggiunto l’ex vice primo ministro russo che ora dirige l’agenzia spaziale del paese.

Elon Musk

A febbraio, Musk ha fornito i terminali SpaceX Starlink all’Ucraina su richiesta di alti funzionari governativi che temevano che il paese avrebbe perso l’accesso a Internet a causa degli attacchi russi.

Rogozin ha fatto esplodere Starlink domenica per aver consentito al “Battaglione nazista Azov” di accedere a Internet, ha riferito Fox News .

“Dalla testimonianza del comandante catturato della 35a brigata marina delle forze armate ucraine, il colonnello Dmitry Kormyankov, si scopre che i terminali Internet della compagnia satellitare Starlink di Elon Musk sono stati consegnati ai militanti del battaglione nazista Azov e all’ucraino Marines a Mariupol con elicotteri militari”, ha scritto Rogozin, secondo una traduzione condivisa da Musk.

“Secondo le nostre informazioni, la consegna dell’equipaggiamento Starlink è stata effettuata dal Pentagono”, ha scritto Rogozin. “Elon Musk, quindi, è coinvolto nella fornitura di apparecchiature di comunicazione militare alle forze fasciste in Ucraina”.

Musk ha scritto che la “parola ‘nazista’ non significa quello che sembra pensare che significhi”.

A febbraio, Musk ha fornito i terminali SpaceX Starlink all’Ucraina su richiesta di alti funzionari governativi che temevano che il paese avrebbe perso l’accesso a Internet a causa degli attacchi russi.

La Russia ha ripetutamente citato il Battaglione Azov – un’unità della guardia nazionale con sede a Mariupol – come giustificazione per la sua invasione dell’Ucraina in uno sforzo di “denazificazione”.

Nel 2015, il portavoce dell’unità Andriy Diachenko ha detto a USA Today che fino al 20% dei suoi membri sono nazisti, ma che l’ideologia “non ha nulla a che fare con l’ideologia ufficiale dell’Azov”.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che è ebreo, ha negato con forza l’affermazione che il battaglione favorisca il nazismo.

“Il reggimento Azov non è un volontario (formazione), ma fa parte della Guardia Nazionale”, ha detto la scorsa settimana, ha riferito Fox News.

“Sono (parte di) l’esercito ufficiale del nostro stato. Chiunque volesse impegnarsi in politica (ha lasciato il reggimento Azov). Coloro che hanno deciso di prestare servizio nella Guardia nazionale ucraina sono entrati a far parte della Guardia nazionale ucraina”, ha aggiunto il presidente.

Il tweet di Musk ha spinto sua madre, Maye Musk, a rispondere: “Non è divertente”.

“Scusate! Farò del mio meglio per rimanere in vita”, le assicurò suo figlio.

Alcuni utenti di Twitter hanno fatto confronti tra il tweet di Musk e quelli dell’imprenditore di software antivirus John McAfee, morto in una prigione spagnola nel 2021.

Le autorità stabiliscono che l’eccentrico creatore di software antivirus si è impiccato nel carcere di Barcellona, ​​anche se nel 2020 ha affermato di non avere alcuna intenzione di suicidarsi dopo essere stato arrestato con l’accusa di evasione fiscale.

“Sono contento qui. Ho amici. Il cibo è buono. Tutto bene. Sappi che se mi impicco, alla Epstein, non sarà colpa mia”, ha twittato .

Domenica, Musk ha apprezzato un tweet di Pranay Pathole, un ingegnere indiano che sembrava esprimere preoccupazione per la sua sicurezza.

“Elon e le sue iniziative sono il motivo per cui mi sveglio ogni mattina pieno di speranza, ottimismo, gioia ed eccitazione per il fatto che l’umanità abbia un futuro migliore con Elon intorno”, ha scritto Pathole. “Sono sicuro di non essere l’unico a svegliarsi con quell’ottimismo.

Ha aggiunto: “Abbi cura, Elon. Stai al sicuro. Il mondo ha bisogno di te”.

Musk il mese scorso si è assicurato un accordo per l’acquisto di Twitter per 44 miliardi di dollari.

9 Maggio 2022 @ 16:47 / Cronache della Campania