Tende a pacchetto su misura

SULLO STESSO ARGOMENTO

La scelta delle tende per la propria casa è molto importante perché si tratta di un elemento che copre un’ampia superficie e condiziona sia la qualità della vita, sia l’atmosfera della stanza.

Le tende sono l’ultimo elemento da aggiungere all’arredo di una stanza perché non devono contrastare con i colori, i materiali e lo stile del mobilio.

Colore

Il colore delle tende caratterizza il resto del mobilio e soprattutto influisce sulla percezione della luminosità e dell’ampiezza della stanza in cui sono fissate. Meglio scegliere colori chiari e a tinta unita o microstampati per stanze di piccole dimensioni che necessitano di aumentare la percezione di ampiezza, mentre tendaggi scuri e stampati per ambienti minimali, eleganti e ampi.



    Tipi di tende

    Al di là della metratura esistono differenti tipologie di tende che possono essere più o meno funzionali alla stanza in cui le si vuole montare.

    Le tende classiche a caduta sono sempre molto apprezzate, ma prima di procedere all’acquisto di questa modello classico, è bene considerare anche altre tipologie di tende che nella pratica risultano più efficienti ed esteticamente più adatti a determinati ambienti.

    Tende a rullo

    Le tende a rullo prendono il proprio nome proprio dal fatto che una volta chiuse si avvolgono intorno ad un rullo di fatto scomparendo dalla vista. È un modello che viene visto spesso come adatto all’uso esterno ma le tende a rullo per interni sono facili da usare e molto efficaci soprattutto se si cerca una tenda coprente.

    Infatti, le tende a rullo moderne sono perfette per ambienti come uffici e sale riunioni ma anche camere da letto e cucine, perché consentono una chiusura e un’apertura molto rapida con una copertura efficace come una tapparella, se si utilizza una stoffa di tipo pesante.

    Le tende a rullo design poi, sono indicate per ambienti moderni e per le abitazioni, possono essere anche in tessuto medio o leggero per non costituire un elemento coprente quanto piuttosto per filtrare la luce. La linea è molto pulita grazie al taglio netto e lineare, è particolarmente amata da chi apprezza la praticità ma cerca il design in ogni dettaglio, perché questo tipo di tenda copre perfettamente il vetro ma non ha mai un aspetto disordinato o stropicciato. Le tende a rullo possono essere fatte su misura e quindi precise rispetto all’area da coprire.

    Tende a pacchetto

    Un altro modello di tenda spesso poco conosciuto ma di grande effetto e molto utile per arredare casa o uffici, è il modello delle tende a pacchetto moderne.

    Si tratta di una tipologia di tende che vede la piegatura della tenda in piccoli rettangoli che man mano che si solleva costituisce proprio l’effetto di un pacchetto.

    A differenza delle tende a rullo, la tenda a pacchetto si alza a sezioni grazie alle stecche e ha un aspetto meno asciutto perché alzandosi la stoffa forma pieghe e increspature.

    Per questo motivo è una tenda molto apprezzata in uffici ariosi, con molta personalità ma anche in molte stanze della casa, perché l’effetto è caldo e pulito allo stesso tempo.

    Le tende a pacchetto a vetro poi, sono molto pratiche e non ingombrano, ma coprono alla perfezione il vetro della finestra. È una soluzione perfetta per le camerette, per le camere da letto ma anche per le cucine e per le sale da pranzo, il design delle tende a pacchetto viene esaltato dai colori chiari e dai tessuti leggeri, che fanno ricadere la luce nelle pieghe consentendo un effetto accogliente e gradevole immediato.

    Come le tende a rullo, anche le tende a pacchetto possono essere fatte su misura, ma possono essere montate sia su infisso, sia parete o soffitto, e presentano un sistema di tiraggio a catena e sono tende a pacchetto steccate.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO