Napoli, decine di auto danneggiate, vandalizzate e svaligiate al Vasto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Brutto risveglio quella della mattinata del 18 gennaio per i residenti del quartiere Vasto di Napoli dove decine di auto sono state, nella notte, distrutte e vandalizzate per portare a termine dei furti all’ interno degli abitacoli.

“Nell’ultimo anno si è registrato un aumento esponenziale dei furti di auto, di catalizzatori e di danneggiamenti alle vetture. Si può ipotizzare che il fenomeno sia legato alla mancanza di vigilanza in alcune aree del territorio, soprattutto durante le fasce orarie notturne, anche a causa del grande dispiegamento di uomini delle forze dell’ordine nella gestione dell’emergenza covid, e alle nuove leve criminali ‘incoraggiate’ dalla crisi economica inasprita, appunto, dall’emergenza sanitaria.

A questo punto Questore e Prefetto dovrebbero sedersi intorno ad un tavolo e studiare nuove strategie per ottimizzare l’impiego degli agenti ed il monitoraggio del territorio con lo scopo di prevenire questi episodi di micro-criminalità. I cittadini hanno necessità di ritornare a sentirsi sicuri e protetti. ”-ha dichiarato il Consigliere Regione di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui si sono rivolti diversi cittadini del Vasto.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

IN PRIMO PIANO