Domani scuole chiuse a Napoli, Ischia e Pozzuoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le scuole resteranno chiuse domani a Napoli a causa delle avverse condizioni meteo.

L’ordinanza a firma sindaco, Gaetano Manfredi, prevede la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado compresi gli asili nido. Il provvedimento si e’ reso necessario in conseguenza dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale considerato che – come si legge nell’ordinanza – “l’intensificarsi del vento nelle ore pomeridiane coincide con il termine delle lezioni scolastiche e l’uscita da scuola degli alunni”.

L’allerta meteo di colore arancione emanato per l’intera giornata di domani dalla Protezione Civile regionale ha indotto i sindaci di Ischia a chiudere le scuole dell’isola. In serata stanno arrivando le ordinanze dei sei primi cittadini cosi’ che tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado ischitani resteranno off limits per domani. Nessuna chiusura a Procida dove invece il sindaco Dino Ambrosino manterra’ aperte le scuole.
Anche il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha disposto per domani la chiusura in via precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, compreso gli asili nido.



    Resteranno chiusi anche il cimitero comunale, la pista ciclabile di Monterusciello e i parchi pubblici cittadini, ovvero Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne. Secondo le previsioni, dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 23:59 di domani, ci saranno, ricorda una nota del Comune, fenomeni meteorologici avversi per precipitazioni a carattere di rovescio e temporali anche di forte intensita’, venti forti con raffiche nei temporali e mare agitato”.

    E’ raccomandato ai cittadini di evitare gli spostamenti non necessari e di prestare la massima attenzione in prossimita’ di alberi, pali della luce, segnaletica o impalcature, cornicioni, e di assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento.

    Saranno di nuovo chiuse, domani, anche  le scuole di ogni ordine e grado, cimiteri e parchi urbani nei Comuni di Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano. ”Resteranno chiuse anche a San Giorgio a Cremano tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, compresi gli asili nido d’infanzia” scrive sulla pagina facebook, Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano ”Per tutelare l’incolumita’ dei cittadini resteranno chiusi nuovamente anche il cimitero, i parchi pubblici e le ville. Come sempre a tutti va la raccomandazione di prestare la massima attenzione”. Con apposita ordinanza anche i sindaci di Ercolano (Ciro Buonajuto) e di Portici (Vincenzo Cuomo) hanno deciso per domani la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private, di parchi pubblici e del cimitero comunale.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home


    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

    IN PRIMO PIANO