Napoli, alla Mostra d’Oltremare vaccini ai bimbi martedì e giovedì

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prosegue la Campagna Vaccinale estesa anche alla fascia dei bambini dai 5 agli 11 anni con l’ASL Napoli 1 Centro ancora una volta coprotagonista dello sforzo che la Regione Campania ha messo in atto per raggiungere il maggior numero di cittadini vaccinati.

“Per adeguare l’offerta – dice il direttore generale Ciro Verdoliva – anche rispetto all’esperienza dei primi giorni e al numero effettivo di adesioni, abbiamo rimodulato la rete dei punti vaccinali, conservando la possibilita’ di accedere senza prenotazione>.

Dunque, a partire da lunedi’ 20 dicembre, la rete dei punti vaccinali dell’ASL Napoli 1 Centro e’ aggiornata come segue: alla Mostra d’Oltremare esclusiva fascia di eta’ 12 anni-over 80 anni lunedi’, mercoledi’, venerdi’, sabato e domenica dalle ore 8 alle ore 20 e martedi’ e giovedi’ dalle 8 alle ore 13, mentre spazio esclusivo per vaccini per fascia di eta’ 5-11 anni il martedi’ e giovedi’ dalle ore 14 alle 20.



    In concomitanza di manifestazioni sportive chiusura alle ore 18.00. Al centro vaccinale di Fagianeria al Bosco di Capodimonte esclusiva fascia di eta’ 12 – over 80 anni dal lunedi’ alla domenica dalle 8 alle ore 20, mentre al centro di Capri per persone dai 12 anni in su sara’ aperto il martedi’ dalle ore 9 alle 17, il giovedi’ dalle 9 alle 14, mentre per i bambini aperto il giovedi’ dalle 14 alle 17.

    Nei centri dei distretti sanitari di base ci sara’ l’esclusiva fascia di eta’ 12 – over 80 anni dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 9 alle 16.30, mentre per i bambini dai 5 agli 11 anni i centri vaccinali pediatrici saranno aperti il martedi’ e il giovedi’ dalle 14 alle 19.30.

    Inoltre l’Asl ricorda che per la fascia di eta’ 12 – over 80 anni ci saranno vaccini presso gli studi dei Medici di Medicina Generale aderenti alla campagna vaccinale e le farmacie aderenti. Per i bimbi 5-11 anni vacicni anche presso gli studi dei Pediatri di libera scelta aderenti alla campagna vaccinale e negli Istituti Scolastici aderenti alla campagna vaccinale, dalle ore 8 alle 14 in giornate da concordare con i singoli Dirigenti scolastici.

    Inoltre, durante il periodo delle prossime festivita’, tutti i Centri Vaccinali saranno chiusi per le intere giornate del 25 dicembre e del 1 gennaio; nelle giornate del 24 e del 31 dicembre i centri vaccinali, con esclusione di quelli pediatrici, saranno aperti fino alle ore 14. Nella giornata del 26 dicembre saranno aperti dalle ore 8 alle 14 i centri vaccinali della Mostra e della Fagianeria, esclusivamente per la fascia di eta’ 12 anni ed oltre.


    Torna alla Home


    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

    IN PRIMO PIANO