Napoli, sequestrate 2 auto destinate al mercato francese con falsa documentazione: presi 3 cittadini ucraini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Napoli. Erano pronte per essere caricate su di una bisarca e, se non fosse intervenuta la Polizia di Stato a quest’ora due autovetture Toyota C-HR, prive di targhe, avrebbero oltrepassato i confini italiani perché destinate al mercato francese.

Gli agenti della sezione “Antiriciclaggio” della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento della Polizia Stradale “Campania-Basilicata” grazie ad un minuzioso lavoro di intelligence, avvalorato da capillari indagini volte a contrastare il mercato della nazionalizzazione dei veicoli rubati, sono riusciti ad intercettare i due veicoli presso una ditta di autotrasporti a Portici.

Entrambi i veicoli erano muniti di carte di circolazione rubate in bianco nel 2014 alla Motorizzazione di Enna.



    Grazie agli accertamenti tecnici eseguiti nell’immediatezza su entrambi i veicoli, è stato accertato che i numeri di telaio erano stati contraffatti; quelli riprodotti, infatti, erano abbinati a targhe appartenenti ad altro tipo di autovetture e di tutt’altra casa automobilistica.

    Nel corso delle indagini è emerso che il conducente della bisarca, durante il viaggio, avrebbe dovuto far tappa in provincia di Milano ove avrebbe caricato altre due autovetture Toyota, modello Rav-4, anche queste destinate al mercato francese e sequestrate anch’esse dalla Polizia di Stato di quel capoluogo.

    I poliziotti hanno monitorato per oltre 48h il sito ove le due autovetture erano state condotte e, dopo pochi giorni, sul posto si sono presentati 3 cittadini ucraini intenzionati a riprendersi le due autovetture.

    Alla vista dei poliziotti i tre hanno tentato un’inutile fuga ma sono stati prontamente bloccati e sottoposti a fermo di P.G. per resistenza a pubblico ufficiale ex articolo 337 c.p., riciclaggio di autovetture ex art. 648/bis c.p conclusasi con l’arresto. Indosso ad uno di loro gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 4 targhe risultate rubate a Roma nello scorso mese di settembre ad altre due Toyota C-HR .


    Torna alla Home


    Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e filosofia. Il prossimo appuntamento si terrà...
    La Commissione parlamentare Antimafia ha richiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. Festa è accusato di una serie di gravi reati, tra cui corruzione, concorsi truccati, irregolarità...
    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...

    IN PRIMO PIANO