maradona



Un anno senza Maradona: il celebra il mito di Diego, scomparso il 25 novembre del 2020 ma scolpito per sempre nei cuori dei tifosi azzurri e di tutto il mondo.

“Campione, fuoriclasse, idolo, re e genio irripetibile – il pensiero che la società dedica allo storico numero 10 azzurro -. Impossibile e riduttivo incastonarlo nel semplice alveo dell’Universo sportivo: la sua potenza andava oltre, fino a tradursi in una vera e propria religione pagana che ha attraversato intere generazioni. Tanta magnificenza calcistica, due Scudetti, una Supercoppa, una Coppa Uefa. gli ha intitolato lo stadio che lui ha trasformato in tempio”.

ADS
LEGGI ANCHE  Napoli, i convocati di Spalletti: dentro Meret e Mario Rui

Il club ha quindi annunciato l’iniziativa dedicata a Diego in occasione di -Lazio, prossima gara casalinga: “Per la partita in programma domenica alle 20.45, si invita i tifosi ad anticipare l’orario di arrivo allo stadio – si legge in una nota sul sito ufficiale -. I tornelli apriranno alle 17 e la serata vivrà un momento di intensa commozione per la commemorazione in onore di Diego Armando Maradona, durante la quale verrà inaugurata e presentata la dedicata al grande Pibe de Oro”.

 Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA



Vincenzo Scarpa, studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport e serie tv, ama scrivere e parlare di calcio

Duecentomila euro falsi nel laboratorio dei narcos ad Orta di Atella

Notizia precedente

Incendio nel deposito CTP di Pozzuoli: ditrutti 3 bus

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..