Un anno senza Maradona: domenica allo stadio la presentazione della statua dedicata a Diego

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un anno senza Maradona: il Napoli celebra il mito di Diego, scomparso il 25 novembre del 2020 ma scolpito per sempre nei cuori dei tifosi azzurri e di tutto il mondo.

PUBBLICITA

“Campione, fuoriclasse, idolo, re e genio irripetibile – il pensiero che la società dedica allo storico numero 10 azzurro -. Impossibile e riduttivo incastonarlo nel semplice alveo dell’Universo sportivo: la sua potenza andava oltre, fino a tradursi in una vera e propria religione pagana che ha attraversato intere generazioni. Tanta magnificenza calcistica, due Scudetti, una Supercoppa, una Coppa Uefa. Napoli gli ha intitolato lo stadio che lui ha trasformato in tempio”.

Il club ha quindi annunciato l’iniziativa dedicata a Diego in occasione di Napoli-Lazio, prossima gara casalinga: “Per la partita in programma domenica alle 20.45, si invita i tifosi ad anticipare l’orario di arrivo allo stadio – si legge in una nota sul sito ufficiale -. I tornelli apriranno alle 17 e la serata vivrà un momento di intensa commozione per la commemorazione in onore di Diego Armando Maradona, durante la quale verrà inaugurata e presentata la statua dedicata al grande Pibe de Oro”.



     Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Un grave incidente sul lavoro è avvenuto nei campi di Aquilonia, in provincia di Avellino. Un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito alla gamba dopo essere stato travolto da un trattore mentre si trovava nella località di Fontana Nocelle. Le circostanze esatte dell'incidente...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, Kvaratskhelia ancora a parte: verso il forfait contro l’Atalanta

    Questa mattina, il Napoli ha svolto la sua sessione di allenamento presso l'SSCN Konami Training Center di Castelvolturno, in preparazione per l'importante sfida contro l'Atalanta prevista per sabato alle 12.30, valida per la trentesima giornata di Serie A. Sul campo 2 del centro sportivo, la squadra ha avviato la sessione con esercizi di attivazione, per poi proseguire con una partitina...