Napoli, sorpresi a rubare un’auto al Centro Direzionale: 3 arrestati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Ieri pomeriggio personale della Polizia Penitenziaria, nel transitare in via Lauria, ha notato tre uomini a bordo di un’auto che ne stavano spingendo un’altra e, alla vista della pattuglia, si sono dati alla fuga a piedi.

Gli operatori, con il supporto degli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, hanno raggiunto e, con difficoltà, bloccato i tre mentre il conducente dell’autovettura che veniva spinta, rubata poco prima nella stessa strada, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Gli agenti hanno accertato, attraverso il numero di telaio, che il veicolo utilizzato dai malviventi era stato rubato lo scorso 8 gennaio a Napoli e che erano state apposte delle targhe che non risultavano da ricercare; inoltre, hanno rinvenuto, all’interno del bagagliaio, una centralina per l’accensione e un cacciavite.



    Armando Amato, Giovanni Silvestri e Mariano Marra, napoletani di 66, 57 e 30 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per furto aggravato, riciclaggio, porto di arnesi atti allo scasso, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale; infine, l’auto in uso ai malviventi è stata sottoposta a sequestro, mentre l’altra è stata riconsegnata al proprietario.




    LEGGI ANCHE

    Ilaria Salis resta in carcere in Ungheria e lei autorizza la pubblicazione delle sue foto in manette

    Ilaria Salis dovrà rimanere rinchiusa perché il tribunale di Budapest ha deciso che persiste un rischio di fuga. Durante l'udienza odierna, la cittadina italiana, detenuta in Ungheria da circa 13 mesi, si è presentata con le manette ai polsi e le catene. Il giudice ha respinto la richiesta di concedere gli arresti domiciliari. In una lettera consegnata ai suoi avvocati, Ilaria Salis ha concesso il permesso alla stampa italiana di pubblicare le foto in cui appare...

    ‘Edison vs Tesla’, al Teatro Serra la guerra per l’elettricità

    Al Teatro Serra di Napoli, la guerra delle due correnti. Dal 5 al 7 aprile a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316, “Edison vs Tesla” di Pier Paolo Palma. Con Eugenio Delli Veneri. Regia Georgia, de’ Conno. Info: teatroserra@gmail.com  | 347 805 1793 È nota come la “guerra delle correnti” con protagonisti due visionari. Premi “InCorti di Artemia” e “I Corti della Formica” è di scena al Teatro Serra di Napoli, “Edison vs Tesla” di Pier Paolo...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE