Napoli, mistero alla Galleria 4 Giornate- pista ciclabile ancora chiusa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. È mistero sulla Galleria Quattro Giornate di Napoli che collega Mergellina a Fuorigrotta, che era stata interdetta al traffico lo scorso giugno a causa di infiltrazioni, e chiusa parzialmente ad inizio luglio.

Ora nel mirino è finita la pista ciclabile della galleria che, nonostante non sia interessata da interventi di ristrutturazione, resta misteriosamente chiusa, come denuncia la pagina Facebook “AA Bici cerca pista ciclabile”:

“Aggiornamento pista ciclabile galleria 4 giornate. 26 luglio ore 19.30. Pista chiusa con cartelli e sbarramento rifatto oggi. Qualcuno ha creato un varco abbattendo lo sbarramento lato mergellina e aprendo un varco lato fuorigrotta. La pista è percorribile senza problemi, anzi è stata ripulita rispetto ai mesi scorsi. Nessuna traccia di lavori, come indicava il cartello (lato mergellina) nessuna indicazione del motivo della chiusura. Speriamo di non fare la stessa fine della galleria Vittoria chiusa da mesi. La vicenda sta assumendo una vena comica, ad oggi nessuno a capito il motivo della chiusura e l’ostinazione a fare barriere sempre più insuperabili non si spiega. Qualcuno ha visto qualche ordinanza, si può chiedere qualche informazione?”

    “Per ora stiamo esponendo la questione sulla pagina e sui vari gruppi di Facebook ma se non avremo risposte a breve siamo pronti a manifestare.”– ha dichiarato il gestore della sopracitata pagina, De Falco.

    “Vogliamo spiegazioni dal Comune, questa faccenda non ci piace, non vorremo che anche la Galleria Quattro giornate all’ improvviso dovesse essere interdetta al traffico per lavori di ristrutturazione Con la Galleria della Vittoria ancora chiusa, e lo sarà ancora per 4 mesi, sempre che i lavori partano il 2 agosto come annunciato, la città sarà separata nei due versanti, quello occidentale e quello orientale, sarà il caos totale, bisogna assolutamente evitarlo. Ora esigiamo chiarezza.” – ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.






    LEGGI ANCHE

    Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

    Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE