______________________________

Vaccini, Figliuolo alle : “Ok dosi a vacanzieri . Ci stiamo organizzando anche per

“In merito a quanto proposto con il foglio in riferimento, relativamente alla somministrazione di vaccino anti -19 a persone temporaneamente presenti in /P.A. diverse da quelle di residenza, con le comunicazioni a seguito sono già state fornite indicazioni affinché i sistemi di prenotazione consentano di agire in tal senso e sia garantita massima flessibilità alle attività vaccinali”.

Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo nella comunicazione inviata alle in merito alla vaccinazione dei vacanzieri.

Vaccini

Vaccini

“Laddove per eccezionali motivi dovesse rendersi necessaria la somministrazione della seconda dose a lavoratori e turisti che soggiornano al di fuori della Regione/P.A. di residenza per un periodo di permanenza congruo, questa Struttura, qualora informata con adeguato preavviso, è disponibile al riequilibrio delle dosi da distribuire – aggiunge -.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Vaccini: in Campania dosi al 74% dei detenuti

Per quanto attiene alla registrazione sui sistemi informatizzati le attuali procedure, qualora correttamente implementate da ciascuna Regione/P.A., già consentono la regolare tenuta dei flussi informativi”.

“Noi sappiamo che dopo un po’ di anni decadono gli effetti dei vaccini. La carica anticorpale del vaccino del tetano, ad esempio, dura dieci anni. Per altri tipi di vaccini magari dura quaranta o cinquant’anni. Per il pensiamo che magari a distanza di un anno si dovrebbe fare un richiamo e noi ci stiamo già attrezzando dal punto di vista logistico e di approvvigionamento dei vaccini”.



Cronache Tv




Ti potrebbe interessare..