Notte magica Italia con Immobile e Insigne: 3-0 alla Turchia

SULLO STESSO ARGOMENTO

La magia di Insigne mette la ciliegina sulla torta di una super Italia che si sbarazza con un netto 3-0 della Turchia nella partita di esordio degli Europei all’Olimpico di Roma.

La Nazionale di Mancini ha giocato come il gatto col topo contro i turchi aspettando il momento opportuno per colpire. La squadra di Gunes ha fatto la gara che ci aspettava con tutti i calciatori dietro la linea della palla e pronti a partire in contropiede. Ci è voluta una accelerazione di Berardi all’8′ della ripresa che ha costretto Demiral all’autogol a sfondare il bunker turco.

Poi l’Italia è salita in cattedra e giocando sul velluto ne ha fatti altri due con i napoletani Immobile e Insigne.

Nel primo tempo i turchi erano riusciti almeno fino al 30′ a fermare le fonti di gioco degli azzurri marcando a uomo Jorginho e con un centrocampo foltissimo. L’Italia, che ha recriminato per un rigore non concesso sul finire della prima frazione, vicina al gol con un colpo di testa di Chiellini e con Insigne che ha aperto troppo il suo classico tiro a giro mandando a lato al termine di una splendida azione in velocità.

tiro insigne nazionale



    Nella ripresa Mancini manda in campo il napoletano Di Lorenzo al posto dell’infortunato Florenzi e la musica cambia. Prima l’autogol di Demiral poi il raddoppio di immobile sotto rete su azione di Berardi e poi il gol fantastico di Insigne al 79′ che chiude i giochi. Poi Mancini cambia Immobile e Insigne con Belotti e Chiesa e quindi Bernardeschi al posto di Berardi.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Manolas ai saluti: vuole tornare in Grecia. Lazio in pressing su Loftus-Cheek

    Grande prestazione sopratutto convincente per intensità di gioco da parte degli azzurri di Mancini che iniziano con il piede giusto l’Europeo.

    italia iimobile
    italia iimobile

    Torna alla Home


    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...

    IN PRIMO PIANO