Presentati oggi 4 spazzamare per Ischia e Procida

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Presentati oggi 4 spazzamare per Ischia e Procida

Quattro spazzamare per tenere pulite le acque attorno ad Ischia e Procida sono stati presentati oggi nel porto di Bacoli. Le “sentinelle del mare” opereranno nell’ambito del progetto SalviAMO Nettuno e sono gia’ partite alla volta delle isole flegree. Le imbarcazioni, costruite dai cantieri navali FM Morri, saranno destinate ai porti di Procida, Ischia, Forio e Sant’Angelo con equipaggio composto da un pilota della associazione Hester e da un volontario di Marevivo.

Il loro acquisto rientra nelle strategie di prevenzione dell’inquinamento di arenili e coste di SalviAMO Nettuno, che mira a creare un modello di prevenzione dell’abbandono dei rifiuti plastici replicabile anche in altre aree marine protette per la diffusione di buone pratiche a difesa dell’ambiente.

Alla presentazione e’ intervenuto anche Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e presidente della Commissione Agricoltura, Caccia e Pesca: “Ben vengano sistemi di pulizia e spazzamento dei nostri mari, ma auspichiamo anche una tolleranza zero e un inasprimento di controlli e sanzioni nei confronti di chi ancora oggi scarica illecitamente rifiuti, plastiche e liquami”.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:52
09/04/2026 21:52

Infedeltà patrimoniale, tutti assolti gli imputati nel processo al gruppo Lauro

09/04/2026 21:08

Orta di Atella, zoo degli orrori in un'abitazione: sequestrati oltre 200 uccelli protetti

09/04/2026 20:25

Salerno, tumore alla laringe rimosso con tecnica mini-invasiva: paziente guarito

09/04/2026 20:19

Napoli, scontro sull'esternalizzazione delle linee bus Air Campania: Usb porta la battaglia in Prefettura

09/04/2026 20:11

Guida senza patente, assolto 55enne pregiudicato nel Casertano

PUBBLICITA

Primo piano