Nefrocenter, radiografie ed ecografie ad altissima risoluzione anche a casa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Radiografie ed ecografie ad altissima risoluzione anche a casa. Un servizio offerto da Nefrocenter a tutti i pazienti di Napoli impossibilitati a raggiungere le strutture del gruppo.

Esami diagnostici strumentali a domicilio, nelle Rsa, sul luogo di lavoro o anche di vacanza. Contattando Nefrocenter, sarà possibile concordare un appuntamento in tempi brevi per radiografie ed ecografie. Al telefono, un operatore procederà a redigere una prima anamnesi volta a incaricare lo staff medico specialistico, che raggiungerà il paziente munito dell’apposita apparecchiatura.

Gli operatori Nefrocenter saranno dotati di tutti i presidi di sicurezza previsti dai vigenti protocolli in materia di prevenzione del contagio da Covid-19. In particolar modo per casi di RX ai polmoni volti a verificare una sospetta polmonite interstiziale dovuta al Covid-19.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La notte dell’Open Day Astrazeneca a Marcianise: somministrate quasi tremila dosi di vaccini



    I servizi di RX domiciliare effettuati dai centri Nefrocenter sono i seguenti: torace (esclusi emicostati), colonna vertebrale; bacino ad una sola anca o ad entrambe le anche; ossa lunghe e relative articolazioni
    (spalla, arto superiore, gomito, avambraccio, polso, mano, femore, ginocchio, gamba, piede e caviglia).

    L’esame domiciliare viene effettuato mediante un’apparecchiatura che consente di eseguire diagnosi strumentali su tutte le parti del corpo. L’apparecchiatura in uso sarà collegata a un pc portatile. L’immagine ad alta definizione della radiografia sarà visualizzata in tempo reale sul pc e trasmessa al centro per la refertazione. L’utente riceverà quindi direttamente il referto e potrà, a sua volta, inviarlo allo specialista di fiducia per un consulto.

    È possibile sottoporsi a domicilio anche a un esame diagnostico completo di ecografia. Le immagini ad altissima definizione consentono di avere un risultato in tempo reale, individuando eventuali problemi su cui intervenire in tempi brevi. L’esame può essere effettuato anche su donne che hanno una gravidanza difficile, per le quali è consigliato il riposo assoluto a letto.

    I servizi di ecografia domiciliare effettuati da Nefrocenter sono i seguenti: polmoni; tiroide; collo; addome superiore; addome completo; fegato e vie biliari, reni e relative vie urinarie; milza; pancreas; pelvi per via sovrapubica; tessuti molli; articolare.

    La diagnostica strumentale a domicilio di Nefrocenter consentirà di non sottoporre a stress i pazienti che hanno difficoltà di deambulazione o sono impossibilitati agli spostamenti. Il servizio è attivo su Napoli. L’altissima qualità dei macchinari utilizzati consente di ottenere risultati identici a quelli effettuati presso le strutture sanitarie.


    Torna alla Home


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO