E’ fuori oggi ‘Trent’anni’ di Simone Pastore per Hydra Music

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ fuori oggi “Trent’anni” di Simone Pastore per Hydra Music. Su tutti i digital store  (https://backl.ink/145726209) .

 

[Comunicato stampa]

Dopo i successi “Ali nel vento” e “Luci spente”, questo è il terzo brano che il cantante pubblica con l’etichetta discografica HYDRA MUSIC. “Trent’anni” è un inno all’amicizia, un “bilancio” – lo definisce il cantautore – di vita, di quelle persone che sono diventate grandi e che guardano al passato con nostalgia, ma anche con forza e determinazione. Un singolo diverso dai precedenti, che affonda le proprie radici nella biografia stessa di Pastore, ma che, grazie alle sue note allo stesso tempo leggere e profonde, ha la capacità di attraversare il cuore di chi l’ascolta. Il brano è tanto atteso dal pubblico social di Simone e proprio per questo motivo abbiamo deciso di scambiare quattro chiacchiere proprio con lui.

INTERVISTA AL CANTAUTORE SIMONE PASTORE SUL SUO SINGOLO “TRENT’ANNI”

Qual è stata la fonte di ispirazione per questo nuovo brano?



    L’ispirazione sono gli amici, avere un gruppo di amici da molti anni con il quale sono cresciuto e ho condiviso molto della mia vita. E poi trent’anni sono i miei anni e credo di riuscire ad interpretare pienamente il momento.

    Il terzo singolo dopo due successi: come si è evoluto il tuo rapporto con il pubblico?

    Purtroppo questo percorso è cominciato in piena pandemia, quindi un vero e proprio riscontro non si è potuto avere, però almeno dai social il risultato sembra essere buono.

    Altra pubblicazione con Hydra Music: cosa tiene salda questa collaborazione ?

    Sicuramente la stima reciproca, la fiducia e il rispetto che entrambi diamo al nostro lavoro.

    I Maneskin pubblicano “Vent’anni”, sorge naturale la domanda: qual è il cambiamento dai venti ai trent’anni?

    Enorme, oserei dire. A vent’anni si è spavaldi, coraggiosi e spensierati; si vive ogni giorno come se fosse l’ultimo e pieno di sorprese, invece, i trent’anni hanno un fattore fondamentale che è il tempo che porta con se ricordi, esperienze e nostalgie; tutti fattori che cambiano le prospettive.

    Inno all’amicizia: quanto è importante questo legame e, secondo te, com’è cambiato nel tempo?

    È molto importante, mi piace descrivere l’amicizia con le parole usate da un grande cantautore come Cocciante “… Perché un amico se lo svegli di notte/È capitato già/Esce in pigiama e prende anche le botte/E poi te le ridà…”. Beh, è proprio così, con il tempo si cambia e esso stesso ci cambia. Forse crescendo ne abbiamo sempre meno di tempo per frequentarci, ma con i miei amici né il tempo né le distanze impediscono di sentirci sempre vicini

    Cosa rende duratura l’amicizia fra due persone e nel brano quali sono i passi in cui si mette in evidenza questo aspetto?

    Senz’altro la fiducia e la stima. “Anche in un posto dove il mondo ha fine ci siamo noi la fine del mondo”: ecco, questi versi descrivono metaforicamente quanto può essere significativo un legame di amicizia.

    Amicizia e leggerezza. Un connubio che aiuta a vivere meglio. Specie in questo momento storico, quanto è importante la figura di un amico?

    In questo momento tanto, come lo può essere la famiglia, un figlio. Nei momenti dolorosi, l’umanità ha bisogno di più umanità e un amico, come una compagna, una moglie o un figlio fanno tutto questo.

    Cosa ti aspetti da questo nuovo singolo?

    Questo brano è diverso dai precedenti; ha un po’ di leggerezza e sonorità colorate e lo si evince anche e soprattutto dal video che è un vero e proprio gioco che ho fatto con i miei amici quando era consentito incontrarsi. Inoltre, è una canzone di transizione, nel senso che fa da ponte tra le prime due “ali nel vento” e “luci spente” e quelle che verranno dall’autunno prossimo. Piano piano si sta tracciando un percorso che, chissà, potrebbe condurre a un album.

    Leggi anche qui



    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO