Napoli, Ponticelli celebra i 30 anni del ragazzino eroe Francesco Paolillo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Avrebbe compiuto 30 anni oggi il ragazzino eroe di Ponticelli, Francesco Paolillo, morto cadendo da un edificio in costruzione per salvare un coetaneo.

I ragazzi di viale Carlo Miranda hanno voluto ricordarlo anche oggi con cartelloni disegnati dai ragazzini del quartiere contenenti messaggi di affetto e ricordo ddi Francesco. Lasciando anche un palloncino colorato con il numero 30. Intanto è in lavorazione un murale per ricordare Francesco in una zona dove abita la famiglia, che ha ricevuto le autorizzazioni comunali.  L’iniziativa voluta dall’ Associazione Francesco Paolillo, guidata dal fratello Alessandro e dai cittadini del quartiere.

Da febbraio scorso a Francesco Paolillo è stata dedicata una strada nel quartiere di Ponticelli. Tanti i biglietti di ricordi lasciati da amici e ragazzi del quartiere oggi nel giorno del compleanno di Francesco Paolillo. Nel frattempo una buona notizia arriva per gli abitanti del quartiere dove non saranno più scaricati i terreni di risulta dalla discarica di Pianura. la cosa nei mesi scorsi aveva fatto sollevare le proteste dei cittadini. E ora finalmente si è deciso lo stop al trasporto nel cantiere discarica dove Francesco trovò la morte.


telegram

LIVE NEWS

ADL SVEGLIA LOTITO che si era addormentato al Senato VIDEO

Un episodio esilarante ha coinvolto il presidente della Lazio,...

DALLA HOME

ADL SVEGLIA LOTITO che si era addormentato al Senato VIDEO

Un episodio esilarante ha coinvolto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, durante una seduta del Senato. Lotito è stato immortalato mentre si addormentava mentre il presidente dell'Hellas Verona, Setti, pronunciava un discorso. La situazione è stata interrotta dall'intervento di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che ha svegliato Lotito. Il...

Gaetano Di Vaio: da ribelle a protagonista del riscatto napoletano

Napoli. Una vita da romanzo, tra dannazione e riscatto, spenta a soli 56 anni. Gaetano Di Vaio, produttore, attore, sceneggiatore e figura chiave del cinema napoletano degli ultimi vent'anni, si è spento dopo un grave incidente in scooter avvenuto la scorsa settimana. Nato a Piscinola, quartiere difficile di Napoli, Di...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE