Napoli, Gattuso conferma la difesa a 3 e una squadra votata al contropiede

SULLO STESSO ARGOMENTO

I rumors della vigilia sono tutti confermati nella formazione del Napoli che Rino Gattuso manda in campo allo stadio Maradona, contro l’Atalanta nella semifinale di andata della Coppa Italia, con il match di ritorno in programma al Gewiss Stadium mercoledì 10 febbraio.

Il tecnico calabrese schiera la difesa con tre centrali davanti ad Ospina e due difensori di contenimento come Hysaj e Di Lorenzo che dovranno dare una mano a Manolas, Koulibaly e Maksimovic. Anche a centrocampo Gattuso si copre con i due incontristi Bakayoko e Demme. Davanti partono Politano a destra, Lozano falso nueve e Insigne a sinistra. Solo panchina per Petagna, Zielinski, Elmas e Mario Rui gli unici 4 pronti ad entrare oltre a Osminhen che potrebbe farlo solo se la gara sarebbe già in discesa per gli azzurri.

PUBBLICITA

NAPOLI (3-4-3) 25 Ospina; 19 Maksimovic, 44 Manolas, 26 Koulibaly; 22 Di Lorenzo, 5 Bakayoko, 4 Demme, 23 Hysaj; 21 Politano, 11 Lozano, 24 Insigne.
A disposizione: 1 Meret, 16 Contini, 6 Mario Rui, 7 Elmas, 9 Osimhen, 20 Zielinski; 31 Ghoulam, 33 Rrhamani, 37 Petagna, 58 Cioffi, 68 Lobotka. All. Gattuso.
ATALANTA (3-4-1-2) 95 Gollini; 2 Toloi, 17 Romero, 19 Djimsiti; 3 Maehle, 15 De Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 32 Pessina; 72 Ilicic, 91 Zapata.
A disposizione: 25 Gelmi, 31 Rossi, 7 Lammers, 9 Muriel, 13 Caldara, 18 Malinovskyi, 40 Ruggeri, 41 Ghislandi, 42 Scalvini, 44 Gyabuaa, 59 Miranchuk, 88 Pasalic. All. Gasperini.

Prosegue lo sciopero della fame di Gianni Fabbris, Adriano Noviello e Sebastiano Lombardo, allevatori di bufale che da quattro giorni protestano davanti al Ministero della Salute a Roma. Oggi, 50 pacchi di mozzarelle di bufala, donate da quattro caseifici artigianali casertani, sono stati inviati a...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...