Gattuso non ha più alibi, adesso c’è bisogno della Champions

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo l’uscita dall’Europa League, il Napoli di Gattuso dovrà concentrarsi esclusivamente sul campionato, cercando di raggiungere la qualificazione in Champions League.

Il mister degli azzurri a lungo si è lamentato delle partite ogni 3 giorni e del poco tempo a disposizione per recuperare energie. Adesso il Napoli potrà impiegare tutte le forze per raggiungere il quarto posto; infatti dal 7 marzo in poi i campani giocheranno ogni 7 giorni. Col passare de tempo Gattuso sta ritrovando anche qualche giocatore fermo ai box e, quindi, non c’è nessuna scusante più per il tecnico calabrese. Quarto posto o sarà una stagione fallimentare, sotto tutti i punti di vista. L’idea del patron azzurro è chiara a tutti, ossia quella di ricominciare con un nuovo progetto da giugno, ma il tecnico calabrese ha l’obbligo di salvare il salvabile in una stagione, fino ad oggi, deludente.

PUBBLICITA

La squadra infatti ha ripreso oggi gli allenamenti al Training Center di Castelvolturno. Tornano in gruppo Ospina, Hysaj e Demme, Manolas ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Petagna e Lozano hanno fatto lavoro personalizzato prima in palestra e poi in campo. Gli azzurri preparano il match contro il Benevento in programma domenica allo Stadio Maradona alle ore 18. Durante l’allenamento la squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo dall’inizio ieri hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa, sul campo 3, sono stati impegnati in una prima fase di torelli e allunghi. Successivamente lavoro atletico con esercizi finalizzati e partita a campo ridotto.

 Gianmarco Amato



Torna alla Home

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...