AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 20:27
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 20:27
15 C
Napoli

Una zampata di Petagna evita i supplementari al Napoli contro l’Empoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una zampata di Petagna sotto porta  a 10 minuti dalla fine evita al Napoli la fatica dei supplementari e regala ala squadra di Gattuso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.  Gli azzurri affronteranno la vincente della sfida tra Roma e Spezia, in programma il prossimo 19 gennaio.

Partenopei in vantaggio al 18′ con un bel colpo di testa in torsione di Di Lorenzo, pareggio dei toscani al 33′ con un tiro a giro di Nedim Bajrami. Il nuovo vantaggio azzurro arriva poco dopo, al 38′, con una potente conclusione dal limite di Lozano. Al 68′ arriva il 2-2 empolese con un bel diagonale ancora di Nedim Bajrami, per la personale doppietta. Il gol vittoria della squadra di Gattuso arriva dopo una mischia in area in seguito ad un calcio d’angolo al 76′ con la zampata vincente di Petagna da pochi passi dopo un salvataggio sulla linea di Ricci.

LEGGI ANCHE
SERIE B

Una grande Juve Stabia ferma la corsa della capolista Monza

di Federica Annunziata 30 Novembre 2025 - 17:47 17:47

Castellammare - Se c'è una squadra che deve reciminare sul risulttao finale è sicruamnete la Juve Stabia che con una prestazuone maiuscola ha messo più volte alle corde la capolista Monza. Va ricordato che i brianzoli venivano da sette vittorie consecutive e che in tutto il cmapin ato aveva incassato sette gol oggi ne ha…

Continua a leggere

Gattuso difende Conte: “Un grande allenatore, ha la forza per rialzare il Napoli”

di Vincenzo Scarpa 10 Novembre 2025 - 17:21 17:21

Da un ex del Napoli arriva un messaggio di sostegno per Antonio Conte. Rino Gattuso, oggi commissario tecnico della Nazionale, ha voluto difendere l’allenatore salentino dopo le parole amare pronunciate nel post partita di Bologna.

“So che lì c’è un grande allenatore, uno che ha vinto tanto e che sa come muoversi”, ha detto Gattuso. “Ho lavorato a Napoli per 19 mesi: quando si vince è sempre difficile riconfermarsi, ma Antonio ha la forza e la capacità di uscire da questo momento, che poi non è così negativo. Guardando la classifica, sono tutti là”.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA