Messa di Natale choc in Campania: prof. getta candelabro addosso al prete durante la funzione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Messa di Natale choc in Campania: prof. getta candelabro addosso al prete durante la funzione

Pietramelara. Sconcertante episodio ieri durante la Messa di Natale a Pietramelara, in provincia di Caserta. Don Giosuè Zannini, parroco della chiesa di Sant’Agostino, è stato infatti aggredito nel corso della celebrazione più attesa dell’anno.

Il sacerdote è rimasto anche lievemente ferito anche se sarebbe potuta andare molto peggio. Tutto è cominciato quando un 58enne professore del posto si è avvicinato all’altare dove don Giosuè stava celebrando la Messa con un grosso candelabro. Un fare minaccioso, che non è passato inosservato ai fedeli presenti, alcuni dei quali riferiscono di aver sentito la frase: “Ti uccido”.

Il docente ha lanciato il candelabro contro il parroco per fortuna non centrandolo; don Giosuè a quel punto ha provato ad allontanarsi ma sotto choc è inciampato e caduto. Sono stati i fedeli a bloccare il malintenzionato ed ad evitare il peggio prima dell’arrivo di carabinieri e vigili. Il prof è stato portato al comando: stando a quanto dichiarato le frizioni col parroco sarebbero dovute all’annullamento del matrimonio con l’ex moglie alla Sacra Rota. Il sacerdote ha preferito non sporgere denuncia. (gustavo gentile)



    LIVE NEWS

    Castellammare, il pentito: “Quel giorno non dovevamo uccidere Tommasino ma gambizzare un imprenditore”

    Castellammare. Il pomeriggio del 3 febbraio del 2009 Gino...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il jackpot sale a 28,7milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati otto '5' che vincono 21.533 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,7 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 10-14-16-40-50-55. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 31. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.85 di oggi: Punti...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE