In provincia di Caserta priorita’ a over 70 per la spesa nei supermarket

SULLO STESSO ARGOMENTO

In attesa che entri in vigore il nuovo Dpcm varato dal Governo Conte, qualche Comune del Casertano inizia ad attrezzarsi con un occhio di riguardo alle categorie piu’ colpite dal Covid, come gli anziani.

Il sindaco di Parete Gino Pellegrino ha emesso un’ordinanza che consenta “di offrire delle tutele in piu’ per i nostri concittadini con piu’ di 70 anni”. Nel provvedimento e’ previsto che “alle persone di eta’ superiore ad anni 70 vengano distribuite gratuitamente (si parte domani), mascherine del tipo FFP2, che garantiscono un livello di protezione piu’ elevato, e che dovranno essere indossate obbligatoriamente”.

Altro punto e’ che “gli esercizi commerciali aventi ad oggetto la vendita di beni di prima necessita’, riservino una priorita’ assoluta, nella fascia oraria che va dalle 7.30 alle 9.30, alle persone di eta’ superiore a 70 anni”. Per le persone anziane non autosufficienti o prive di assistenza familiare, e’ poi prevista la predisposizione di “un servizio comunale di consegna a domicilio di generi di prima necessita’ (alimentari, medicinali, ecc)”.


telegram

LIVE NEWS

Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
DALLA HOME

Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE