Contagi covid in aumento a Pozzuoli, il sindaco pronto a chiudere tutti gli spazi pubblici

SULLO STESSO ARGOMENTO

Altri 51 positivi al covid a Pozzuoli, per un totale di 539 persone attualmente contagiati. Il sindaco Vincenzo Figliolia va all’attacco e annuncia misure restrittive drastiche arrivando a dire ci vorrebbe poliziotto per cittadino.

 

“Contagi che non si arrestano e che mettono a rischio la salute di tutti. Volevo evitare di chiudere spazi pubblici, ma vedendo anche cosa è accaduto negli ultimi giorni ed in particolare oggi, senza alcun senso di responsabilità, con assembramenti ovunque, mi trovo costretto ad adottare alcuni provvedimenti. Ci vorrebbe un poliziotto per ciascuno, ed umanamente è impossibile”. Ha scritto il primo cittadino di Pozzuoli sulla sua pagina facebook. E poi ha aggiunto:
“Firmerò nelle prossime ore un’ordinanza per la chiusura dei parchi pubblici e per la sospensione dei mercati settimanali di Toiano e Monterusciello. Valuterò anche la chiusura delle strutture sportive con attività ad oggi ancora consentite.
Prenderò in considerazione anche le chiusure del lungomare e della darsena. Mi ero affidato al senso di responsabilità, ma è stato del tutto inutile. Non possiamo correre il rischio di mandare all’aria anche i sacrifici di chi con coscienza osserva e ha osservato tutte le disposizioni, da mesi”.

Negli ultimi quattro giorni il virus ha contagiato 126 persone facendo salire il tetto delle positivita’ a 763 dall’inizio dell’epidemia. In citta’ attualmente si contano 539 persone positive con 8 ospedalizzate e 16 decessi. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 14 guariti.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO