Ancora lontana la riapertura della Galleria Vittoria, a Napoli traffico impazzito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Viabilità, Galleria Vittoria lontanissima dalla riapertura. E sul Lungomare traffico e delirio. Sopralluogo di Borrelli (Europa Verde): “Follia, si velocizzino i lavori o città andrà al collasso”.

 

“La situazione viabilità a Napoli e ai minimi storici. La chiusura della Galleria Vittoria da ormai due mesi sta generando caos e gravi problemi alla città. Avevamo chiesto rapidità nei lavori di riparazione, ci avevano detto che avrebbero lavorato giorno e notte, e invece non è così. Siamo stati oggi lì per un sopralluogo e nessuno era all’opera, la galleria è lontanissima dall’essere riaperta. E ci vorranno mesi perché, ad oggi, l’unica cosa fatta è stata capire come fosse costruita, dato che i progetti (di appena 60 anni fa) erano andati perduti. Chiediamo che i lavori vengano velocizzati al più presto, o che almeno si consenta il passaggio in sicurezza durante le operazioni”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

“La chiusura devia il traffico sul Lungomare, che diventa un delirio. Ancor di più in questo sabato soleggiato, dove migliaia di persone si sono riversate per una passeggiata, assaltando i ristoranti, alla faccia del Covid e della continua impennata di contagi. Una totale irresponsabilità che rischia di punire tutti noi. Stessa situazione – ha aggiunto Borrelli – verificatasi a vi Aniello Falcone, dove tantissimi si sono riuniti creando assembramenti per l’aperitivo. Il fine settimana, purtroppo, continua ad essere pericolosissimo: chiediamo che vengano assolutamente rafforzati i controlli, o tutte le restrizioni imposte non serviranno a nulla”.



Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

Napoli, la sfida tra i migliori piloti italiani di moto d’acqua ha dato spettacolo sul litorale

Oltre cento centoventi gli atleti in gara nel primo appuntamento per la conquista del titolo tricolore. Si è svolta a Napoli la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2024, in uno dei luoghi simbolo della città partenopea, il Lungomare Caracciolo, che ha fatto da sfondo alle evoluzioni dei migliori...

Il successo di Napoli racing show con oltre 40mila presenze

Napoli Racing Show: oltre 40.000 presenze hanno gremito il lungomare Caracciolo per la prima edizione dello spettacolo motoristico che ha infiammato la città per tre giorni. Gare emozionanti, esibizioni spettacolari e un'atmosfera unica hanno reso l'evento un vero successo. Gianluca Miccio della Vomero Racing ha conquistato il trofeo assoluto al...

CRONACA NAPOLI