Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Napoli e Provincia

Portici e San Giorgio a Cremano: controlli alla movida. Carabinieri sanzionano 7 persone per mancanza di mascherina

Pubblicato

in



Ancora controlli alla movida. Nel mirino l’area di e .

I della Compagnia di Torre del Greco, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale partenopeo, hanno controllato centinaia di persone e decine di attività commerciali.

7 le persone alle quali i militari hanno contestato la mancanza di mascherina: 5 sono state sorprese nella zona del Granatello, in piazza Poli e piazza San Ciro. Le altre 2 erano immerse nella movida di .
2 le persone segnalate alla prefettura come assuntori di droga. 56 i veicoli controllati, 12 quelli sequestrati per violazioni al cds.

Pubblicità

Cronaca Campania

A Pompei non ci sara’ la funzione della Discesa del Quadro della Madonna

Pubblicato

in

L’anniversario dell’arrivo a Pompei del quadro della Vergine del Rosario, che ricorre il 13 novembre, sara’ celebrato quest’anno con un programma diverso.

A causa della pandemia e del rischio di contagio da Coronavirus, la Discesa del Quadro non ci sara’. Per motivi igienico-sanitari, infatti, non e’ possibile organizzare la venerazione diretta dell’immagine sacra e il tradizionale bacio. Ma il Santuario, si legge in una nota, intende commemorare comunque il 145 anniversario del giorno che viene considerato come la vera data di nascita della Nuova Pompei.

Il 13 novembre 1875, su un umile carro di letame, giunse a Pompei la prodigiosa immagine della Vergine del Rosario, portando nuova vita nella valle abbandonata. E’ stata prevista una diversa organizzazione della giornata per garantire, “anche in questo tempo cosi’ difficile, celebrazioni che possano solennizzare questa ricorrenza cosi’ importante per la citta’ mariana”.

Continua a leggere
Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette