Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Coronavirus, Guerra: ‘Vaccino entro fine anno? Verosimile’

Pubblicato

in

vaccino coronavirus


Coronavirus, Guerra: ‘Vaccino entro fine anno? Verosimile’.

 

L’annuncio del ministro degli Esteri, , di avere le prime dosi di un vaccino contro il coronavirus gia’ entro la fine dell’anno “e’ verosimile”. Lo ha detto, Ranieri Guerra, vice direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanita’ e componente del Comitato tecnico scientifico, intervenendo a ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital.

“Credo che sia verosimile – ha spiegato – perche’ c’e’ uno dei vaccini che ha concluso la fase sperimentale” che dimostra che “il vaccino oltre ad essere innocuo e’ anche efficace. E’ stato preparato il dossier e trasmesso gia’ da 10 giorni al Regolatorio del farmaco; immagino che la procedura avverra’ in modo molto rapido. Se l’autorizzazione sara’ concessa, poi – ha concluso – sara’ esclusivamente un problema industriale, di diffusione commerciale”.

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Altri 24 positivi a Scafati: ora sono 153

Pubblicato

in

Cresce il contagio a Scafati e cresce la preoccupazione tra i cittadini. Oggi si sono registrati altri 24 casi.

 

E il primo cittadino, Cristoforo Salvati si rivolge agli abitanti di Scafati: “Cari cittadini purtroppo dagli aggiornamenti degli ultimi due giorni c’è un incremento di 24 casi positivi che ci portano a 153 positivi. Sale il numero dei contagiati anche nella nostra regione arrivando a 1593 solo nella giornata di oggi.
Stiamo continuando ad eseguire controlli territoriali ma occorre responsabilità da parte di tutti perché il virus avanza velocemente entrando nelle famiglie, contagiando interi nuclei. È necessario ridurre le relazioni evitando contatti inutili e limitando le uscite. È necessario utilizzare correttamente i DPI. È necessario tutelare se stessi per tutelare tutti gli altri. Ho chiesto ai carabinieri, alla guardia di finanza e alla polizia municipale di continuare i controlli ma occorre uno sforzo comune per rallentare i contagi”.

Continua a leggere

Le Notizie più lette