Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Avellino e Provincia

Avellino, aumentano i contagi in Irpinia: sono 56 in provincia, focolaio a Mirabella Eclano

Pubblicato

in



Avellino. Sono 56 i nuovi casi di emersi nelle ultime 24 ore in provincia di Avellino dall’analisi di 856 tamponi. Ne dà notizia la Asl di Avellino. Dei 56 nuovi casi, 16 sono cittadini di Mirabella Eclano, dove è in corso uno screening sulla popolazione per far fronte al recente aumento dei contagi. Ieri sera il sindaco Giancarlo Ruggiero ha dato notizia dell’esito di 88 tamponi con le 16 positività: “Anche se la percentuale potrebbe sembrare elevata – ha spiegato – è un numero di positivi che ci aspettavamo, in quanto nell’elenco vi sono tutte persone che sono state a contatto con altre già positive”. Sono invece 7 i positivi residenti nel capoluogo Avellino, 4 dei quali contatti di un positivo, 5 i positivi a Baiano, 3 i positivi a Calabritto, Marzano di Nola e Mercogliano.

Pubblicità

Coronavirus

Coronavirus, morto ad Avellino turista francese sbarcato a Napoli

Pubblicato

in

ospedale moscati avellino

 E’ morto nel Hospital dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino il 78enne turista francese sbarcato da una crociera a Napoli e giunto al pronto soccorso dell’ospedale irpino a bordo di un’ambulanza lo scorso 14 ottobre.

Risultato positivo al , il 78enne è stato ricoverato al Hospital, dove il 16 ottobre è stato intubato. Grazie alla collaborazione di un mediatore culturale, la figlia dell’uomo, arrivata dalla Francia qualche giorno dopo il ricovero del padre, è stata puntualmente aggiornata sulle condizioni di salute del paziente.

Nel pomeriggio si è registrato anche un secondo decesso nel Hospital del “Moscati” di Avellino: si tratta di una donna di 79 anni di Baiano (Avellino), giunta ieri al pronto soccorso. Già in sorveglianza sanitaria per positività al , è stata ricoverata in terapia subintensiva.

Continua a leggere

Avellino e Provincia

Coronavirus: 5 positivi nella Rsa di Nusco

Pubblicato

in

Cinque casi di positività al sono stati registrati in una Rsa a Nusco, in provincia di Avellino. Si tratta di 3 operatori e 2 pazienti, tutti residenti a Nusco.

Il Centro operativo comunale di protezione civile fa sapere che “per i pazienti è stato disposto, ed è in corso, il trasferimento presso altre strutture ospedaliere, mentre gli operatori sono stati posti in isolamento”. La Asl di Avellino sta ricostruendo la catena dei contatti al fine di garantire il contenimento del contagio. “Si raccomanda vivamente a tutti i cittadini il rispetto scrupoloso delle norme di protezione individuale”, fa sapere il Coc.

Sono complessivamente 9 i nuovi casi di rilevati dalla Asl di Avellino nel piccolo comune irpino, il cui sindaco è l’ex presidente del Consiglio Ciriaco De Mita, 92 anni. Il dato è contenuto nel bollettino odierno diramato dalla Asl Avellino.

Continua a leggere

Le Notizie più lette