Oroscopo di oggi 23 giugno 2024

Oroscopo di oggi 23 giugno 2024: le previsioni dello...

Vacanze a Riccione, cosa vedere e dove soggiornare

SULLO STESSO ARGOMENTO

La vacanza al mare è il pensiero fisso di tantissimi italiani e dove andare se non a Riccione. La città che unisce divertimento, mare e voglia di libertà. Il posto da sempre più in voga per via delle sue spiagge, i servizi e il ricco carnet di eventi che ogni anno animano le sue strade. A Riccione non ci si annoia mai, e sono tante le cose da fare e i posti da scoprire da queste parti, come del resto in tutta la Riviera romagnola.

PUBBLICITA

 

Come sono le spiagge di Riccione

Sono tra quelle con più servizi in Italia. Non solo adatte ai giovani che vogliono divertirsi, ma pensate per offrire un soggiorno tranquillo anche alle famiglie con bambini piccoli. Grandi, pulite e sorvegliate da bagnini diventati la storia di questo luogo di villeggiatura. Si estendono per km e la sabbia, dal tipico colore ambrato ed estremamente fine, si contraddistingue rispetto a zone più ghiaiose. Molte sono pet-friendly ed hanno aree dedicate ai nostri amici a quattro zampe, ma offrono anche di più. Vi sentite sportivi? È facile trovare lidi con campi di beach volley, di bocce o di calcetto dove si organizzano tornei, feste e animazione. Vi sentite chef? Sulle spiagge di Riccione si organizzano corsi estivi per fare la piadina romagnola originale. Vi sentite genitori stanchi e spossati? Alcuni stabilimenti propongono oltre all’animazione per i più piccoli, anche servizi di baby sitting, aree per giochi e per il deposito dei giocattoli.

 

Cosa visitare a Riccione

Per prendersi una pausa dal mare è possibile fare una capatina nei dintorni. Molti dimenticano che in Romagna ci sono molti tra i borghi più belli d’Italia come Montefiore Conca, San Leo, Verucchio, Montegridolfo, San Giovanni Marignano. Tutti posti poco distanti tra loro e che meritano una visita almeno una volta nella vita perché ricchi di storia, di bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche. Per una giornata più rilassante consigliamo le Terme di Riccione. Rinomate e salutari, le terme fanno non solo bene al corpo ma anche all’anima. Si trovano nel cuore della città vicino al famoso viale Ceccarini. Sono delle piccole aosi di coccole e benessere. Invece per un’esperienza estiva più adrenalinica non c’è ombra di dubbio: una giornata all’Aquafan tra tuffi in piscina con tanto di onde, spettacoli e altrettante zone relax con lettini e ombrelloni.

 

Dove soggiornare

La scelta dell’hotel è di sicuro quella più impegnativa. Una buona soluzione è quella di un hotel Riccione 2 stelle vicino a tutti i servizi. L’Hotel Monica si trova nel centro storico ad un passo dalle famose ville liberty e dalla spiaggia. Ideale se si vuole soggiornare in un posto tranquillo non lontano da viale Ceccarini e dalle terme. Le sue camere sono attrezzate anche per il soggiorno di famiglie con bimbi a seguito e c’è il Wi-Fi free in tutta la struttura. Il ristorante merita una menzione particolare per l’angolo del biologico e per la cura con cui sono scelte le materie prime. Punta sulla qualità dei servizi a un prezzo conveniente.

 

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE