Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Torre del Greco, altri 2 giovani positivi al coronavirus al rientro dalla vacanze

Pubblicità'

Pubblicato

il

torre del greco coronavirus


Pubblicità'

Torre del Greco: 2 nuovi casi di contagio da Coronavirus. Sono due giovani di 23 e 24 anni che rientrano da località turistiche italiane. Sono in totale 3 i casi, tutti asintomatici ed in isolamento domiciliare.

 

E’ quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco, Giovanni Palomba – in assetto permanente a Palazzo Baronale – che precisa trattarsi dell’ accertata positività, a mezzo tampone, di due giovani, l’uno di ventidue, l’altro di ventitrè anni – attualmente in isolamento domiciliare – di rientro da un soggiorno estivo in località turistiche italiane.
La notizia giunge dopo il consueto aggiornamento quotidiano con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale.
Così, il bilancio della​ centosettantesima giornata consecutiva di attività del ​ C.O.C. è il seguente:​
Totale ospedalizzati:​ 0;
Totale in isolamento domiciliare:​ 3;
Totale guariti dal COVID 76;
Totale decessi:​ 20;
Continua, nel frattempo, l’ ulteriore attività di screening ​ dei tamponi praticati sul territorio comunale, e, attualmente al vaglio delle indagini di laboratorio.
“È una fase delicata – le parole del sindaco, Giovanni Palomba- ma prevedibile anche per la nostra città. Continuiamo a registrare una diffusione del contagio, in particolare, tra i più giovani, e, anche in questo caso, i due ragazzi avrebbero contratto il virus in località nelle quali si trovavano per trascorrere le proprie vacanze.
Invito, tuttavia, i cittadini a restare tranquilli e a continuare nella puntuale applicazione delle misure preventive stabilite per contrastare la diffusione epidemiologica del Covid; mi riferisco soprattutto all’utilizzo delle mascherine e al distanziamento sociale. Siamo vigili e pronti a gestire anche questa ulteriore situazione emergenziale, ma, necessaria è la collaborazione di tutti i torresi. Restiamo fiduciosi e non molliamo.
Uniti ce la faremo”.
Il Centro Operativo Comunale​ resta reperibile al numero:​ 0818830741.

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Covid: muore centenaria in provincia di Salerno

Pubblicato

il

centenaria salerno
foto dal web

Centenaria di Teggiano, in provincia di Salerno, muore per aver contratto il Covid 19.

L’anziana, con patologie pregresse, e’ deceduta a Vallo della Lucania presso la clinica Cobellis dopo essere stata trasferita dalla casa di riposo “Monsignor Umberto Altomare” di Teggiano.

Nella stessa struttura, una decina di giorni fa, si era sviluppato un focolaio con nove persone positive, cinque ospiti e quattro operatori.

Continua a leggere

Avellino e Provincia

Covid, morto medico ad Avellino: totale vittime sale a 230

Pubblicato

il

morto medico
foto di repertorio

Un altro medico ucciso dal Covid in Italia. E’ morto ieri Mario Claudio Magliocca, specialista in malattie infettive al San Giuseppe Moscati di Avellino.

Il totale delle vittime tra i camici bianchi sale cosi’ a 230. E’ quanto rende noto la Fnomceo, che sul suo portale listato a lutto tiene l’elenco aggiornato dei colleghi uccisi dal virus.

Continua a leggere

Le Notizie più lette