🔴 ULTIME NOTIZIE :

Diffamazione a Salvini, a processo Roberto Saviano

Inizia mercoledì primo febbraio il processo che vede imputato lo scrittore Roberto Saviano per l'accusa di diffamazione ai danni di Matteo Salvini per alcun post pubblicati sui social. Il procedimento si svolge davanti al tribunale monocratico di Roma. La vicenda risale al 2018. "Mercoledì sarò in Tribunale, a Roma, portato...
google news

Torre del Greco, danneggiata installazione luminosa natalizia

Secondo raid in 7 giorni in piazza Santa Croce. L'ira del sindaco Palomba

    Raid vandalico di balordi che lanciando un grosso petardo hanno incendiato una luminaria natalizia a forma di mongolfiera.

    Ad essere presa di mira a Torre del Greco una installazione posta in piazza Santa Croce, a ridosso della basilica dove si trovano i resti mortali di San Vincenzo Romano e dove appena tre settimane fa è partita e arrivata la processione del carro dell’Immacolata.

    I della zona sono riusciti a spegnere l’incendio ma per l’installazione non c’è stato nulla da fare ed è andata totalmente distrutta. Infatti, è arrivata la ditta a rimuoverla: era una delle poche luminarie in città installate dall’amministrazione.

    A denunciare l’accaduto è l’assessore ai Servizi tecnologici Giuseppe Speranza: ”Stando a quanto abbiamo capito – sottolinea Speranza – ad agire è stato un soggetto non identificato che si è avvicinato all’installazione con materiale incendiario e carta. Così è stato appiccato il fuoco che ha danneggiato una parte di questa luminaria. Siamo sconfortati e sconcertati”.

    Il raid vandalico è il secondo di questo tipo avvenuto sempre a piazza Santa Croce e sempre ai danni delle luminarie installate dall’amministrazione comunale. Una circostanza che ha spinto il sindaco, Giovanni Palomba, a scrivere sui social: ”Ringraziamo coloro che continuano ad offendere l’immagine della nostra città. Il tutto è stato riportato ai competenti organi giudiziari”.

    LEGGI ANCHE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    LE ALTRE NOTIZIE