*Rimborsi Covid Campania, Falanga (Udc): ‘Sconcertante mercimonio su diritto alla Salute’

SULLO STESSO ARGOMENTO

 “La gestione dell’emergenza Covid in Campania lascia aperti troppi, punti di domanda. Ho già chiesto, giorni fa, al governatore Vincenzo De Luca di fare chiarezza sulla gestione degli appalti nella nostra regione. Ma per ora, da via Santa Lucia, tutto tace”.

Così, in una nota, l’ex parlamentare Ciro Falanga, attuale coordinatore campano dell’Udc. Adesso, spiega Falanga: “un’inchiesta della Corte dei Conti, viene a dirci che la Regione avrebbe pagato cliniche private per prestazioni mai fornite e posti letto mai occupati, nell’ambito di un contratto siglato in piena pandemia, per garantire un’assistenza sanitaria che, poi, in sostanza, non è mai stata erogata”. “Addirittura – aggiunge ancora il leader campano dell’Unione di Centro – si ipotizza un danno erariale da 20 milioni di euro! Trovo semplicemente sconcertante che su un diritto costituzionalmente garantito come quello alla salute, possano essersi verificati mercimoni e favoritismi come quelli ipotizzati dagli inquirenti”. Insomma, rincara la dose Falanga: “la misura è colma, l’elenco dei punti oscuri si allunga e il presidente della giunta continua a nicchiare”. “Torno a ribadirlo, nel suo stesso interesse: De Luca ci metta la faccia e ci spieghi come sono andati realmenti i fatti, prima che a farlo siano i magistrati. Glielo chiedo onde evitare che qualcuno possa pensare che il nostro caro governatore abbia voluto approfittare dell’emergenza sanitaria per cavalcare l’onda della ricandidatura con frasi ad effetto e simbolici lanciafiamme” conclude Falanga.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO