Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Dalla Rete

Il prossimo IPhone 12 potrebbe essere prodotto (anche) in India

Pubblicato

in



La avrebbe deciso di produrre il prossimo in

Solo qualche settimana fa  la Apple ha cominciatoa produrre gli iPhone 11 in India, e secondo le ultime indiscrezioni riportate da Business Standard, sembra che anche con alcuni dei prossimi iPhone 12 (non è chiaro di quale modello si tratti). La produzione in India potrebbe iniziare entro la metà dell’anno prossimo.

E probabilmente,sempre secondo le indiscrezioni ,  pure gli iPhone SE potrebbero essere realizzati in India entro la fine del 2020 destinati al mercato interno.
Ricordiamo infatti che gli sgravi fiscali e gli incentivi offerti dal programma Make in India permettono ad Apple di essere maggiormente competitiva e di proporre i suoi smartphone su fasce di prezzo meno impopolari. Diversamente, sarebbe costretta a fronteggiare i pesanti dazi sull’importazione dei beni elettronici (attorno al 22%).

C’è da aggiungere che la produzione in India non viene presa in considerazione da Apple solo per poter rafforzare la sua presenza sul territorio : è una delle alternative che la casa di Cupertino sta sperimentando – apparentemente con successo – per ridurre la sua dipendenza dalla filiera produttiva cinese, quindi è probabile che parte degli iPhone 12 realizzati in India vengano commercializzati anche sui mercati internazionali.

Continua a leggere
Pubblicità

Dalla Rete

RogiosiPlus, il canale web di intrattenimento di Rogiosi Editore, parte con Lello Esposito

Pubblicato

in

“Una passeggiata con”: parte la prima produzione RogiosiPlus, il canale web di intrattenimento ideato da Rogiosi Editore. Protagonista della puntata inaugurale l’artista Lello Esposito

 

 

Si inaugurerà venerdì 25 settembre RogiosiPlus, il canale web di intrattenimento legato alla casa editrice Rogiosi Editore. La piattaforma di video streaming proporrà agli utenti contenuti di qualità divisi nelle categorie Film, Cortometraggi, Documentari, Acoustic Live, Interviste, Live Show e Serie TV.

La prima produzione sarà “Una passeggiata con”, un viaggio nella vita e nei luoghi di grandi personalità artistiche e professionali del nostro tempo. Ad accompagnare gli utenti in questo viaggio ci sarà Noemi De Falco, conduttrice e speaker radiofonica.

“Una passeggiata con” si articolerà in sei puntate e arricchirà la sezione Interviste. Il primo episodio racconterà un viaggio emozionante e profondo nella storia e nei luoghi di Lello Esposito, l’artista napoletano di fama internazionale che è già diventato un culto per le sue creazioni.

La messa in onda della serie sulla piattaforma sarà anticipata da una puntata speciale incentrata sulla storia e i luoghi di Amedeo Manzo, Presidente della BCC di Napoli, intervistato dall’editore e direttore di RogiosiPlus, Rosario Bianco. Questo episodio extra andrà in onda mercoledì 23 settembre sulle pagine Facebook Rogiosi Editore e L’Espresso Napoletano.

“Una passeggiata con” rappresenta solo l’inizio dell’avventura RogiosiPlus. Sono già in previsione, infatti, nuove produzioni per aggiungere contenuti video in tutte le categorie, nel rispetto di una mission che si evince perfettamente dallo slogan del canale di intrattenimento: c’è sempre qualcosa in più da raccontare.

Continua a leggere



Curiosita e Passatempo

GIAPPONE 117 anni e 260 giorni Nuovo record per la donna più vecchia del Mondo

Pubblicato

in

E’ la giapponese Kane Tanaka la donna più longeva nel suo paese e nel mondo

La signora Kane Tanaka, che ha appena compiuto 117 anni e 260 giorni , ha fissato un nuovo record per stabilire l’essere umano più longevo del Mondo.Con questo nuovo primato ha superato il precedente recordo che apparteneva ad uomo anche lui giapponese.

L’anziana signora che è inclusa nel Guinness dei primati come la persona più anziana del pianeta, è anche diventata la donna più anziana della storia del Giappone. Intervistata ha detto che questo primato per lei non è nulla di importante poichè vorrebbe raggiungere la cifra tonda dei 120 anni.
Nata il 2 Gennaio del 1903 nella prefettura di Fukuoka ,vive ancora nel posto dove è nata un secolo più tardi e vive in una struttura dove viene assistita giorno e notte.La sua ricetta per una vita lunga e longeva è mangiare cose sane e di qualità e tenere la mente allenata con cruciverba,calcoli a mente secondo i media giapponesi.

Il Giappone in effetti si differenzia da tutti gli altri paesi per la longevità dei suoi abitanti : sono più di 80.000 i centenari nel paese di cui l’88% di loro sono donne.

Continua a leggere



Le Notizie più lette