Tardelli: ‘Gattuso? Non voleva mai andare in panchina. Fatica anche ora a starci’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tardelli: “Gattuso? Non voleva mai andare in panchina. Fatica anche ora a starci. L’ho avuto come giocatore nell’Under 21. Un elemento fondamentale, generoso ma anche permaloso in alcuni episodi”. L’ex ct dell’Under 21, Marco Tardelli, parla così di Rino Gattuso, attuale tecnico del Napoli.

“Una volta, durante una partita, l’ho sostituito perché l’ho visto particolarmente nervoso in campo ed era già ammonito -aggiunge Tardelli a ‘Tuttosport’. Dopo pochi minuti che eravamo rientrati in albergo arrivò da me il segretario e mi disse che Gattuso avrebbe desiderato parlarmi. Naturalmente lo feci venire e lui cominciò a chiedermi se ci fossero dei dubbi nei suoi confronti, se c’era mancanza di fiducia, che lui non capiva. Gli spiegai, per prima cosa, che un allenatore deve decidere a prescindere dagli individui – e credo che questo ormai lo abbia imparato sulla propria pelle – e soprattutto che non aveva capito nulla.

PUBBLICITA

La fiducia nei suoi confronti era massima e la decisione era stata presa per tutelare lui e la squadra. Un episodio che fa capire come non voglia mai stare fermo o seduto in panchina. Fatica a starci anche ora…”.

Una tragedia ha colpito il mondo dello sport durante la partita di calcio tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino, valida per il campionato di Eccellenza, disputata ieri presso lo stadio comunale di Campi Bisenzio, nella provincia di Firenze. Mattia Giani, un giovane calciatore di 26...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...