Un poliziotto è stato aggredito nel ed è stato portato in ospedale. Lo rende noto l’Uspp. L’ è avvenuta nel reparto isolamento da parte di un detenuto straniero con problemi psichiatrici, già protagonista di altre aggressioni a danno dei poliziotti penitenziari.

ADS

“La chiusura degli OPG – commenta Ciro Auricchio – ha destabilizzato il circuito penitenziario ordinario. Pochi sono gli strumenti di sostegno per questi soggetti che andrebbe presi in carico dalla sanita’ regionale invece rimangono in carcere gravando il tutto sull’operato della polizia penitenziaria la quale nonostante la cronica carenza di organico riesce con enormi sacrifici a mantenere l’ordine e la sicurezza interna presso il carcere di Forni-Salerno”. L’Uspp, conclude Auricchio, “contro queste continue aggressioni nelle carceri sta organizzando una manifestazione a Roma nei prossimi giorni”



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Al via il Bonus affitti 2020: novità introdotte dalla Circolare dell’Agenzia delle Entrate

Notizia precedente

Edito da Phoenix Publishing, il romanzo grafico di Lorenzo Pontani: ‘L’uomo che cadeva sempre’

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..