Napoli, sversano illegalmente rifiuti da un furgoncino in via Nuova Poggioreale, filmati da un cittadino e denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, sversano illegalmente rifiuti da un furgoncino in via Nuova Poggioreale, filmati da un cittadino e denunciati. Borrelli : “Bisogna riprendere con determinazione la lotta agli inquinatori seriali, per questa gente ci vuole la galera. Chiediamo collaborazione da parte dei cittadini, grazie ai loro filmati che pubblichiamo la polizia è riuscita ad acciuffare già dei delinquenti, ed un lavoro assiduo di controllo da parte delle forze dell’ordine.”

Sul territorio napoletano sono ripresi in modo massiccio gli sversamenti illeciti di rifiuti che riducono le strade a delle discariche a cielo aperto. Allo steso tempo sono ripartite le denunce da parte dei cittadini che, grazie ai loro smartphone, fanno da sentinelle ed immortalano gli eco-criminali nell’atto di inquinare il territorio.

L’ultima denuncia, fatta da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, proviene dalla zona di via Nuova Poggioreale e mostra due individui, presumibilmente di etnia rom, scaricare da un furgoncino una grossa quantità di rifiuti per poi abbandonarli illecitamente.

    “I criminali ambientali e gli inquinatori seriali sono ritornati ed allora è importantissimo riprendere la battaglia contro di essi altrimenti per la nostra terra sarà la fine, il nostro territorio diverrà malsano ed invivibile in modo irrimediabile. I cittadini devono continuare a fare da guardiani alle strade facendo segnalazioni e denunce così i criminali verranno scoraggiati da fare eventuali sversamenti, proprio l’altro giorno la Polizia è riuscita ad identificare e denunciare un uomo che aveva sversato dei rifiuti in modo illecito a Calvizzano grazie ad un video-denuncia che noi avevamo condiviso su Facebook. Le forze dell’ordine devono sorvegliare e pattugliare in modo continuo soprattutto le aree più a rischio, dove richiediamo che siano installate anche delle videocamere di controllo.  Dobbiamo assolutamente combattere con tutte le forze chi inquina il nostro territorio e ci avvelena, per queste persone ci vuole la galera.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

    Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

    A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

    Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

    CRONACA NAPOLI