Il Napoli pensa al futuro, è in città il giovane bomber Osimhen

SULLO STESSO ARGOMENTO

Calcio: Napoli pensa al futuro, e’ in citta’ Osimhen. Il nigeriano del Lille primo obiettivo, trattativa ben avviata. In attesa di sfidare l’Atalanta, giovedi’ sera agli ‘Azzurri d’Italia’, nel tentativo di mantenere ancora viva la fiammella della speranza di una qualificazione alla Champions League del prossimo anno. 

Il Napoli pensa al futuro e comincia a muovere i primi passi concreti sul mercato che quest’anno sara’ piu’ breve e compresso in un arco temporale limitato rispetto al passato.E’ in visita in citta’ Victor Osimhen, 22 anni, nigeriano, attaccante del Lille, fresco vincitore del premio quale miglior calciatore africano della Ligue 1, autore di 18 gol e 6 assist in 38 partite in questa stagione. Il calciatore e’ sbarcato a Capodichino in tarda mattinata, su un aereo privato proveniente da Nizza.
Ha preso alloggio in un albergo in collina e si tratterra’ a Napoli fino a domani. Osimhen e’ accompagnato dal suo procuratore, Jean Gerard Czjaka il quale gia’ da diversi mesi e’ in contatto continuo con il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli. Il calciatore e il procuratore potrebbero raggiungere anche il Centro Tecnico di Castel Volturno per visitare la struttura nella quale il Napoli si allena. Il viaggio in Italia servira’ sicuramente a Osimhen per conoscere la citta’ nella quale potrebbe trasferirsi a partire dal mese di settembre e nello stesso tempo dara’ la possibilita’ a lui e al suo agente di incontrare i dirigenti della societa’ partenopea per imbastire una trattativa e cercare di trovare un accordo economico. Il Lille e’ intenzionato a privarsi del suo calciatore ed attende prima che Osimhen formalizzi il suo rapporto con la nuova societa’ per poi passare alla trattativa con il Napoli. Il tecnico del Lille, Christophe Galtier, in un’intervista a RFI ha in pratica annunciato la cessione di Osimhen. ”Nel momento – ha detto in un’intervista – in cui scegliera’ il suo prossimo club – perche’ non giriamoci attorno, andra’ via sicuramente – avra’ bisogno di integrarsi subito, e capire cosa servira’ per rimanere ad alti livelli”.
La societa’ azzurra vorrebbe inserire nella trattativa Adam Ounas, che nella stagione appena conclusa in Francia ha giocato in prestito con il Nizza, utilizzandolo come parziale contropartita tecnica, oltre a versare un forte conguaglio ai francesi. Nel Napoli Osimhen, qualora la trattativa dovesse concretizzarsi, e’ destinato a sostituire Arkadiusz Milik, che e’ in partenza e finira’ probabilmente alla Juventus. Giuntoli vuole chiudere rapidamente la trattativa anche perche’ Osimhen e’ nel mirino di molte societa’ europee, anche di primissima fascia, proprio per le notevoli qualita’ messe in mostra con la maglia della squadra francese.
Creare una scuola di liuteria con la finalità di insegnare e diffondere l’arte della progettazione, della costruzione e del restauro di strumenti a corda ad arco (violini, violoncelli, contrabbassi, etc.) e a pizzico (chitarre, bassi, mandolini, etc.). E’ l’obiettivo della Proloco Ortodonico, ribadito in...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

“Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...