Coronavirus

Medico di Ischia guarisce dal Covid 19 grazie al plasma iper immune inviato da Mantova, ma è grave per altre patolgie



medico di ischia guarisce dal covid 19 grazie al plasma iper immune inviato da mantova




Ischia. Medico ischitano guarisce dalla Covid-19 grazie al plasma iper immune inviato dall’ospedale di Mantova: le sue condizioni restano ancora gravi.

A dare la notizia della guarigione grazie alla cura praticata da Giuseppe De Donno è stato Matteo Salvini, leader della Lega su Fb. “Sacche di plasma da Mantova a Ischia, dalla Lombardia alla Campania, una vita salvata. Grazie professore, sono queste le notizie che, dopo tante perdite e tanta sofferenza, scaldano il cuore e riaccendono la fiamma della speranza. Abbiamo i medici e i ricercatori migliori al mondo, sosteniamoli in ogni modo”.

La vicenda è quella di un medico ischitano affetto da coronavirus e il ringraziamento di Salvini va alla cura praticata da Giuseppe De Donno, primario di pneumologia all’ospedale Poma di Mantova che porta avanti la terapia anti Covid-19 a base di plasma iper immune e che aveva dato notizia dei miglioramenti delle condizioni del collega ischitano attraverso la sua pagina Facebook. Il medico è guarito dal virus ma si trova ancora in pericolo di vita. “Il paziente è uscito dalla rianimazione Covid ma resta in quella normale”, afferma il dottor Ciro Di Gennaro, responsabile del reparto covid-19 dell’Ospedale Rizzoli di Ischia “poichè due mesi di malattia ed intubamento gli hanno provocato diverse conseguenze infettive; ha ripreso parzialmente conoscenza ma le sue condizioni di salute sono ancora molto gravi”.

Medico di Ischia guarisce dal Covid 19 grazie al plasma iper immune inviato da Mantova, ma è grave per altre patolgie / di Redazione
per

LEGGI ANCHE  A Ischia festeggiamenti pericolosi: 2 giovani denunciati
Cronache della Campania

Google News

Camorra, sequestrati a Roma bar e ristoranti del clan Amato-Pagano

Notizia precedente

‘Lettera alla sposa’, il romanzo breve della scrittrice piemontese Licia Allara

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..