Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Caserta e Provincia

Anna Mazzamauro in diretta streaming sulla pagina Campus Manzoni, domani 21 maggio

Pubblicato

in

annamazzamauro


. Anna Mazzamauro in diretta streaming sulla pagina Campus Manzoni, domani 21 maggio alle ore 17.30.

La brava attrice Anna Mazzamauro, sarà ospite di Viaggio Lib(e)ro al Liceo Manzoni di Caserta.
Viaggio Lib(e)ro è un progetto ideato, organizzato e promosso dall’Associazione Approdi d’Autore con il Patrocinio morale della Regione Campania ospitato dal Campus Manzoni, la piattaforma virtuale del prestigioso liceo Manzoni di Caserta, diretto dalla dirigente Adele Vairo.

La famosa attrice Anna Mazzamauro sarà l’ospite d’onore dell’ultimo incontro (giovedì 21 maggio alle ore 17.30), per dialogare con gli studenti del Manzoni, con la dirigente scolastica Adele Vairo, la referente del progetto Cristina Grillo, la professoressa Rossella Salvato.
Il dibattito sarà come sempre moderato dal giornalista Francesco Marino, direttore di CasertaFocus.

Anna Mazzamauro presenterà il suo lavoro, edito da Graus Edizioni, “Adattiamoci”, che non è un’autobiografia, anche se lei stessa ne è autrice.
Si tratta, invece, di un lavoro dalle diverse sfumature dove l’attrice racconta la sua storia scrivendola come se si trattasse di una serie di memorie altrui.
Attraverso tre pièces teatrali ideate dalla Mazzamauro si scoprono, e si godono, tre personaggi unici e straordinari: “Anna Magnani”, “la Silvani” e “un Pazzo”, protagonista di un racconto di Gogol.
I buoni attori sono capaci di adattarsi ai personaggi che interpretano, ma solo pochi riescono ad adattare i personaggi alla propria vita.
Tra i partners del progetto ci sono Radio Punto Nuovo e Graus Edizioni.

Continua a leggere
Pubblicità

Caserta e Provincia

Marcianise e Orta di Atella nuove zone rosse in Campania

Pubblicato

in

lockdown

Marcianise e Orta di Atella nuove zone rosse in Campania.

Due nuove zone rosse in Campania. Dopo Arzano, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l’ordinanza 82/2020 che, con decorrenza immediata e fino al 4 novembre a Orta d’Atella e Marcianise, nel Casertano, ha disposto il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutte le persone ivi residenti; il divieto di accesso nel territorio comunale; la sospensione delle attivita’ degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilita’; la sospensione delle attivita’ commerciali, ivi comprese le attivita’ di ristorazione (bar, ristoranti, pasticcerie, pub, e simili), salvo che in modalita’ di consegna a domicilio, fatta eccezione per soli i servizi alla persona ed attivita’ connesse all’approvvigionamento di beni e servizi di prima necessita’.

Nello specifico di stabilisce che “con decorrenza immediata e fino al 4 novembre 2020, salvo ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione della situazione epidemiologica, con riferimento al territorio del Comune di Orta d’Atella (CE) nonche’ al territorio urbano del Comune di Marcianise (CE), con esclusione della zona industriale, sono disposte le seguenti misure: a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutte le persone ivi residenti; b) divieto di accesso nel territorio comunale; c) sospensione delle attivita’ degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilita’; d) sospensione delle attivita’ commerciali, ivi comprese le attivita’ di ristorazione (bar, ristoranti, pasticcerie, pub, e simili), salvo che in modalita’ di consegna a domicilio, fatta eccezione per soli i servizi alla persona ed attivita’ connesse all’approvvigionamento di beni e servizi di prima necessita’ (

 

Continua a leggere

Le Notizie più lette