Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Quartieri di Napoli

Napoli, riunione col Prefetto per le misure a sostegno dei senza tetto

Pubblicato

il



Il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha incontrato nel pomeriggio odierno, presso il Palazzo di Governo, l’Assessore comunale al Welfare e il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 1 per fare il punto sugli interventi inerenti l’assistenza alle categorie di persone in situazione di fragilità sociale ed in particolare sul reperimento di strutture alloggiative in questo momento di emergenza per l’epidemia di Covid-19 e per il brusco calo delle temperature. Alla riunione hanno partecipato, in collegamento telematico, anche il Direttore della Caritas diocesana, il Responsabile della Comunità di S. Egidio e il Parroco della basilica di S. Maria della Sanità, in rappresentanza della Fondazione di Comunità “S. Gennaro” che hanno evidenziato la necessità di assistenza di circa 1500 homeless sul territorio cittadino.

L’obiettivo comune è quello di coordinare tutti gli sforzi per assicurare, attraverso idonee misure di sostegno, il rispetto delle regole per contenere il contagio da coronavirus anche di questa fascia della popolazione, tenuto anche conto delle avverse condizioni meteo di questi giorni. Al riguardo, l’Assessore al Welfare, Buonanno, ha illustrato le iniziative in campo e quelle programmate dal Comune di Napoli per l’ accoglienza e l’assistenza anche da parte di personale volontario addetto alla distribuzione di viveri e kit sanitari, mentre il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 1, d.ssa Marino, si è soffermata sui protocolli da seguire per arginare l’epidemia, anche con riferimento allo specifico oggetto dell’incontro.
Gli altri intervenuti hanno fornito a loro volta informazioni sulle attività in corso evidenziando la necessità di superare, attraverso il coordinamento delle iniziative, le attuali criticità. La riunione è stata aggiornata alla fine di questa settimana per un primo resoconto delle attività programmate.

Continua a leggere

PUBBLICITA

Cronaca Napoli

Napoli ai Colli Aminei associazione di volontariato allacciata abusivamente alla rete pubblica: denunciati

Pubblicato

il

Colli Aminei associazione di volontariato allacciata abusivamente alla rete pubblica

Colli Aminei: associazione di volontariato allacciata abusivamente alla rete pubblica e con mezzi privi di autorizzazione. Denunciati i responsabili.

Ieri mattina, gli agenti del Commissariato Arenella hanno effettuato un controllo presso un’associazione di volontariato in via Michele Pietravalle dove, con il supporto di personale tecnico dell’ENEL, hanno verificato che il contatore elettrico era allacciato abusivamente alla rete pubblica.
Inoltre, nell’autoparco di pertinenza della struttura, hanno riscontrato la presenza di un manufatto abusivo, che è stato sequestrato con il supporto della Polizia Locale.

Ancora, erano presenti due autoambulanze prive dell’autorizzazione sanitaria della Asl competente, e una di esse anche di assicurazione.
Infine, vi erano due uomini impegnati a svolgere le pulizie in assenza di un regolare contratto di lavoro. I due responsabili dell’attività, un 50enne e una 34enne, entrambi napoletani, sono stati denunciati per furto di energia elettrica.

Continua a leggere

Le Notizie più lette

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?