Mercoledì 25 marzo dalle ore 18,15 - in occasione del #Dantedì - si terrà in diretta su Facebook ''Lo giorno se n'andava…un viaggio virtuale con Dante''.Potrebbe interessarti
L'evento, introdotto dal professore Alberto Casadei, professore dell'Ateneo pisano e coordinatore del Gruppo Dante dell'Associazione degli italianisti, prevede una serie di flash-readings della Commedia di Dante Alighieri letti da studenti, dottorandi, ricercatori e docenti dell'Università di Pisa più vari ospiti che si avvicenderanno on line.
Al termine delle letture il gruppo ''Naufraghi Inversi'' presenterà la performance Dante Inferno - La Commedia: fra volgare e volgare e a seguire Lorenzo Monteforte, del gruppo di musica popolare Plateìa, proporrà una performance dal titolo DanTaranta: la Commedia e le terzine della pizzica salentina. L'iniziativa è coordinata da Leonardo Canova e Vito Portagnuolo del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell'Università di Pisa per conto dell'Associazione degli Italianisti.





