Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cronaca Salerno

Salerno, scritte in arabo su pali illuminazione nei quartieri “Alti”: بسم الله الرحمان الرحيم آمين, Tutti pensano: “Allah akbar”…

Pubblicato

in



Un episodio che ha sicuramente allarmato qualche residente dei quartieri collinari di Salerno. Da qualche tempo sui pali dell’illuminazione pubblica sono comparse alcune scritte in arabo. Qualcuno ha pensato si trattasse di segnali in lingua araba per qualche buontempone. A sgombrare il campo dalle nubi ci ha pensato il consigliere del Comune di Salerno Leonardo Gallo che ha postato la foto sulla sua pagina facebook chiarendo il mistero:

“C’è un signore, sulla quarantina – scrive Gallo – nordafricano, probabilmente con qualche problema di salute, che col pennarello blu sta scrivendo sui pali della luce da Ogliara a Sordina: بسم الله الرحمان الرحيم آمين,
(«nel nome di dio il clemente il misericordioso e guida»)

Continua a leggere
Pubblicità

Area Vesuviana

FIAMME Ennesimo incendio a Sarno.Difficili le operazioni di spegnimento per il vento

Pubblicato

in

Le immagini sono dei rispettivi proprietari

Un’altro incendio è scoppiato nella zona di Sarno.Operazioni di spegnimento difficili a causa del vento

Nella giornata odierna ê scoppiato un incendio nella zona di Sarno-Bracigliano.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e protezione civile i soccorsi con elicotteri e Canadair.
Si sta cercando di contenere le fiamme per evitare che possano continuare a devastare la montagna e per evitare che le fiamme possano arrivare alle abitazioni.

“Ennesimo attacco alla nostra terra. – ha osservato il vicesindaco Roberto Robustelli – Sul posto le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, i volontari della Protezione Civile, i vigili urbani, i carabinieri forestali. In atto le operazioni da terra, in questo momento si attende l’arrivo degli elicotteri sul posto. Operazioni complesse a causa del vento”.

Ancora incerta la causa dell’ incendio ma sicuramente è anomala la concentrazione di incendi che si sono sviluppati nella zona Sarno nelle ultime settimane

L’appello di Robustelli
“È importante in questo momento che tutti i cittadini facciano la massima attenzione anche nelle aree limitrofe. L’odore acre e le particelle di cenere si segnalano anche in altre zone.

Si raccomanda di chiudere le finestre e segnalare eventuali altre criticità alle forze dell’ordine, al comune di Sarno, ai vigili urbani. Siamo sul posto, vi aggiornerò.”

Continua a leggere



Cronaca Salerno

Controlli antidroga a Salerno nella movida del sabato sera: 100 identificati

Pubblicato

in

Equipaggi cinofili antidroga a Salerno, controlli nel centro storico il sabato sera.

Servizio speciale da parte dei Carabinieri, sequestrate alcune dosi di marijuana.
Questa notte la Compagnia Carabinieri di Salerno ha svolto un servizio coordinato con l’impiego di 20 unità e di due equipaggi cinofili antidroga. Il servizio è stato organizzato in maniera autonoma dall’Arma dei Carabinieri per dare impulso ai controlli antiassembramento e sulla sicurezza in genere. Il dispositivo ha interessato principalmente le vie del centro storico, ove la presenza dei militari ha dato un forte impatto e percezione di sicurezza per il giusto svolgimento delle varie attività ricreative.

Sono state controllate oltre 100 persone appiedate, con il sequestro di alcune dosi di marijuana e relativa applicazione dell’articolo 75 sull’uso personale di stupefacenti. Il servizio ha interessato anche la trafficatissima piazza Concordia, dove sono stati realizzati posti di controllo con le unità Radiomobili e Cinofile. Il servizio ha interessato la fascia oraria dalle 23 sino alle 05 ed è autonomo e diverso dalle predisposizioni settimanali della Questura.

Continua a leggere



Le Notizie più lette