Fucci: ‘Soddisfazione per il raddoppio della Telesina’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esprimo viva soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio d’Amministrazione dell’ANAS del progetto definitivo e dell’autorizzazione all’espletamento della gara del I° lotto del raddoppio della Telesina.
Questo risultato rappresenta il coronamento dell’impegno della Giunta Regionale presieduta da Caldoro, e della quale ho avuto l’onore di far parte, che programmò e stanziò fondi per le fondamentali arterie sannite che dovevano essere realizzate o ampliate al fine di liberare il Sannio da un atavico isolamento.
Così nel quadro degli interventi della Regione Campania, anche sulla base di accordi con il Governo e con l’ANAS, la Giunta Regionale presieduta da Stefano Caldoro, con delibera n. 650 del 15 dicembre 2014, deliberò l’accordo di programma quadro con il Governo e con l’ANAS, sottoscritto il 26/02/2015, assegnando oltre 90.000.000,00 di euro del piano sud ai fini della realizzazione del raddoppio della Telesina.
Ricordo pure che, nell’ambito del programma degli impegni della Giunta Caldoro per le strade Sannite, la Regione ebbe a devolvere 80.000.000,00 di euro circa per la realizzazione dell’asse attrezzato Valle Caudina-Piano d’Ardine (III° lotto), individuato quale opera strategica ai fini della possibilità di attrarre importanti investimenti da parte del mondo industriale.
Non va dimenticato, poi, l’impegno della Giunta Caldoro per la realizzazione della strada a scorrimento veloce di collegamento Benevento-Caserta, proposta e voluta dalla Giunta Caldoro, che ottenne che la strada Benevento-Caserta non fosse un’autostrada, per evitare i gravi impatti ambientali ed economici, ma un’asse a scorrimento veloce, devolvendo, già con delibera n.377 del 2014, oltre 60.000.000,00 di euro all’ANAS, affinché fosse inserito per la sua realizzazione nel piano quinquennale 2014/2019, che per la disattenzione della successiva Giunta Regionale, non più presieduta da Caldoro, e per l’altrettanta disattenzione dei Governi Nazionali che si sono succeduti, è stata rinviata al piano quinquennale 2019/2024, così acuendo il mortale isolamento del Sannio..
Sono sicuro, tuttavia, che con il ritorno di Stefano Caldoro alla presidenza della Giunta Regionale della Campania, sarà portata a compimento la realizzazione dell’asse a scorrimento veloce Benevento-Caserta.




LEGGI ANCHE

Acerbi: “Abbiamo perso tutti, dispiaciuto per Juan Jesus”

Francesco Acerbi: "Sono triste e dispiaciuto per l'accusa di razzismo"

Boom di scabbia in Italia: viaggi all’estero e resistenza alle cure in causa

Il numero di casi di scabbia, una malattia pruriginosa e altamente contagiosa causata dal parassita Sarcoptes scabiei homini, è in aumento. Questa malattia da prurito è diffusa in tutto il mondo e si manifesta senza distinzione di etnia o classe sociale. Nell'ultimo biennio, l'Irccs, Ospedale Meyer di Firenze, ha registrato un aumento del 30% dei casi. Qui, è stata sviluppata una nuova terapia a base di zolfo, un rimedio antico, per combattere l'epidemia. Attualmente, l'ospedale...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE